Alcuni giorni di preparazione sotto le Alpi, in attesa di disputare l’amichevole contro le campionesse d’Italia della Juventus Women, utile per misurarsi in vista del debutto in Serie A.
Con queste ambizioni da inizio settimana il Pomigliano Calcio Femminile, squadra napoletana neopromossa nella massima serie di calcio in rosa, sta svolgendo alcune sedute di preparazione presso gli impianti dello Sporting Cuneo a San Rocco Castagnaretta.
A guidarle, sul campo, l’ex giocatrice Manuela Tesse, che ai nostri microfoni ha fatto il punto sul lavoro:
Una grande occasione di visibilità anche per la nostra provincia, che ha accolto al meglio le granata, ospiti del Lovera Palace e del capoluogo.
A fare gli onori di casa, ieri, è stata l’Assessore Cristina Clerico, che ha fatto visita al gruppo campano, sottolineando come “per noi come città e per me è un onore avere il Pomigliano Calcio Femminile in città. Siamo felici di sentire che la città sia risultata essere accogliente e ideale per svolgere una preparazione. Per noi lo sport è fondamentale: crea socialità, riduce le distanze tra i ragazzi e li fa crescere. Inoltre, lo sport è anche volano di promozione del territorio, come dimostra questo caso. Speriamo di poter accogliere presto ancora il Pomigliano e auguriamo alle ragazze un grande campionato”.
Il Pomigliano Calcio Femminile ha terminato oggi la sua preparazione cuneese e concluderà la sua “spedizione” piemontese questa sera, con un’amichevole di lusso a Vinovo, contro la Juventus Women di mister Montemurro.
Ecco alcuni scatti dell’allenamento di ieri: