Si torna in campo. La Bosca S.Bernardo Cuneo scalda ufficialmente i motori ed inizia la marcia di avvicinamento alla Serie A1 Femminile 2021-22, che prenderà il via il prossimo 10 ottobre, quando le “Gatte” riceveranno in casa la neopromossa Roma.
Le ragazze di coach Andrea Pistola, ritrovatesi insieme per la prima volta nella giornata di Ferragosto, hanno dato il via alla preparazione questa mattina, con una seduta presso la piscina comunale di Cuneo, per poi tastare il taraflex del PalaUbiBanca nel pomeriggio con l’allenamento inaugurale a porte aperte (nel rispetto nelle normative anti-Covid), accolte a San Rocco Castagnaretta dagli affezionati Crazy Cats.
Un gruppo rinnovato, quello a disposizione del tecnico biancorosso, alla sua quarta stagione consecutiva al saldo timone di Cuneo: “Le sensazioni sono molte positive: trovo entusiasmo in un gruppo di ragazze che ha voglia di lavorare e fare bene – così coach Pistola – . Proveremo a migliorarci rispetto all’anno scorso: non sarà facile perchè si preannuncia un campionato di livello mediamente molto alto, con tutte le squadre che si sono rafforzate notevolmente ma noi pensiamo di aver costruito una buona squadra, un gruppo interessante, anche più completo della scorsa stagione“.
Saranno giornate, le prime, di grande lavoro fisico, in palestra ed in piscina ma anche con la palla, sull’intensità che permetta di creare la migliore condizione fisica a tutto il gruppo. In seguito, l’attenzione si concentrerà sugli aspetti tecnici e tattici per formare una nuova identità di gioco, considerando anche tutte le novità in rosa.
LA ROSA – In attesa di avere a disposizione Lucille Gicquel e Marrit Jasper, impegnate con le rispettive Nazionali ai Campionati Europei, al gruppo biancorosso sono state aggregate le 2004 della Serie B2 Alessandra Montabone e Beatrice Battistino. Questo il roster della Bosca S.Bernardo Cuneo:
PALLEGGIATRICI – Noemi Signorile, Beatrice Agrifoglio
OPPOSTE – Lucille Gicquel, Elisa Zanette
CENTRALI – Federica Squarcini, Sara Caruso, Federica Stufi
SCHIACCIATRICI – Alice Degradi, Gaia Giovannini, Sofya Kuznetsova, Marrita Jasper
LIBERI – Ilaria Spirito, Alice Gay
Coach: Andrea Pistola