Eccellenza: si parte con la Coppa! Sei cuneesi in campo

0
299

Si riparte con l’antipasto. L’Eccellenza piemontese scende ufficialmente in campo per la prima volta nella stagione 2021-22: in attesa del campionato, che prenderà il via il prossimo 12 settembre, inizia il cammino di 34 squadre nella Coppa Italia di categoria.

Nel primo turno della fase regionale saranno protagoniste 7 formazioni cuneesi, di cui 6 in campo oggi, domenica 29 agosto. Il big match è senza dubbio quello del Piccapietra di Madonna dell’Olmo dove si affrontano due nuove società, entrambe ambiziose e sulle quali è riposta grande curiosità: il nuovo AC Cuneo 1905 Olmo, che raccoglie la pesante eredità dei colori biancorossi, e l’Alba Calcio di mister Telesca, nato sulle basi del Corneliano Roero.

Sul sintetico di Piazza Don Gerbaudo, la Giovanile Centallo del confermato mister Bianco riceve un’Albese che ha visto un’estate di grandi cambiamenti, fra panchina, staff, tecnico e rosa e che vuole recitare un ruolo da protagonista.

Dopo aver declinato l’invito nello scorso mini-campionato primaverile, la Benarzole di Merlo torna in campo: per la “prima” dopo il lungo stop, ecco il Chisola.

Infine, il Moretta, racchiusa in un triangolare: i biancoverdi di Cellerino fanno visita al Pinerolo, con la Pro Dronero che osserva il turno di riposo.

Intanto, ieri due anticipi, con le vittorie larghe, nelle gare di andata, di Aygrevyille (4-1 alla Pro Eureka) e Stresa (5-0 a Verbania).

ECCELLENZA – IL PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA (gare andata e triangolari)

MACROAREA 1: La Pianese –  Borgaro (riposa Alicese Orizzonti)
Venaria – La Biellese
Fulgor Ronco Valdengo – Settimo
Aygreville – Pro Eureka 4-1

MACROAREA 2: Oleggio – Baveno
Borgovercelli – LG Trino
Dufour Varallo – Accademia Borgomanero
Verbania – Stresa 0-5

MACROAREA 3: Pinerolo – Moretta (riposa Pro Dronero)
Cuneo Olmo – Alba Calcio
G.Centallo – Albese
Benarzole – Chisola

MACROAREA 4: CBS – Lucento
Rivoli – Acqui
SD Savio Asti – Atletico Torino
Castellazzo – Vanchiglia