Dopo il vociferare dei giorni passati, in merito alla realizzazione o meno della festa del pane, appuntamento settembrino di Savigliano, arriva il verdetto direttamente dalla bocca del sindaco Ambroggio.
“Quest’anno la festa del pane non si farà. Così mi è stato comunicato dalla Fondazione Ente Manifestazioni che organizza l’evento. Le motivazioni – continua il primo cittadino Ambroggio – vanno ricercate in difficoltà organizzative che, per chi vuole conoscerle a fondo, devono essere richieste all’ Ente Manifestazioni“. Con queste parole, il sindaco di Savigliano, Giulio Ambroggio, con un post su facebook, annuncia ufficialmente l’annullamento della manifestazione, che non avrà luogo per il secondo anno consecutivo.
“Sono molto rammaricato da questa situazione. La festa del pane – aggiunge il primo cittadino – poteva essere un’ottima occasione per la ripartenza della nostra città. Pazienza. Adesso puntiamo tutto su Mestieri a cielo aperto che si svolgerà il 3 ottobre in contemporanea con Ottobrando, organizzato dalla Proloco”.