Sta andando in scena in queste ore il mercato di San Chiaffredo, evento che come ogni anno vede coinvolte bancarelle di ogni genere .
Nonostante le normative anti covid, che regolano l’evento, sono più di 200 le attività commerciali ambulanti che hanno aderito all’evento. Come ogni anno, sono moltissime le persone accorse da tutto il saluzzese per fare acquisti a spasso per le vie cittadine. Le aree chiuse comprendono corso Italia, via S. Pellico, piazza Cavour, piazza Garibaldi, piazza Risorgimento e piazza XX Settembre. Continuano gli eventi organizzarti dalla Fondazione Amleto Bertoni, ancora per tutto il mese, con concerti e serate danzanti, all’interno dell’arena Fab.
In continuità con la passata edizione – Cura e attenzione ai protocolli Covid-19 sono valsi alla Città di Saluzzo il marchio “Covidless Approach&Trust” nato dallo studio che attraverso 7 asset strategici, tra cui la capacità ricettiva sicura, l’intrattenimento, le strutture ospedaliere, la ristorazione, il sistema ricettivo, le infrastrutture per sport e benessere e l’amministrazione smart, ha permesso all’Università di Torino di coinvolgere una serie di realtà (Alba, Bra, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Limone Piemonte, l’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo e l’Unione Montana Valle Maira) con l’obiettivo di attestare la fruibilità dei servizi delle città in sicurezza. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, ha visto Saluzzo presentarsi come comunità coesa, solidale ed accogliente, pronta a lavorare per ri-partire anche in una stagione così complessa e difficile.