Dopo l’antipasto della Coppa, si inizia a fare realmente sul serio. Il girone B di Eccellenza apre domenica i battenti con tante partite avvincenti, tra le quali spicca il derby tutto cuneese tra Giovanile Centallo e Benarzole.
I rossoblù ci arrivano carichi, dopo aver eliminato l’Albese in coppa. A confermarlo è Enrico Rocca, uno dei migliori nelle prime due uscite centallesi: “Contro l’Albese abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e della nostra forza. Domenica si comincia come negli ultimi anni con un derby molto importante, sentito e con entrambe le squadre che vorranno partire subito con il piede giusto”.
Il centallese ha le idee chiare anche su cosa servirà: “Sarà importante fare una partita ordinata sul piano del gioco, ma soprattutto affrontarla con il giusto atteggiamento. Bisognerà stare attenti ai dettagli, che come si sa in questa categoria fanno la differenza, soprattutto ora che contano i 3 punti. Loro sicuramente arriveranno alla partita volenterosi di far bene, galvanizzati anche dal passaggio in Coppa. Affronteremo una squadra molto forte in ogni reparto, con qualche singolo in grado di fare la differenza”.
Il tutto, nel quadro di una stagione in cui la Giovanile punta realmente a stupire: “Abbiamo voglia di dimostrare che siamo un grande gruppo e nonostante qualche defezione sono convinto che saremo in grado di farci trovare pronti al 100% per questa sfida. Siamo un collettivo molto giovane, ma questo credo che sia ancora più stimolante per il nostro percorso. Sarà un lungo cammino, un campionato molto equilibrato in cui tolte 3/4 squadre con collettivi molto forti, dovremo essere in grado di affrontare con il giusto spirito ogni partita per essere all’altezza della categoria. Se così sarà sono convinto che riusciremo a farci valere e a toglierci qualche soddisfazione”.