Domenica c’è Centallo-Benarzole, Riorda: “Possiamo fare una grande stagione”

0
207

Dopo l’antipasto della Coppa, si inizia a fare realmente sul serio. Il girone B di Eccellenza apre domenica i battenti con tante partite avvincenti, tra le quali spicca il derby tutto cuneese tra Giovanile Centallo e Benarzole.

C’è vera euforia in casa dei biancorossi, che hanno vissuto un inizio di stagione pazzesco: prima la vittoria per 4-2 con il Chisola, quindi la beffa con la sconfitta a tavolino, infine l’incredibile rimonta nella gara di ritorno fuori casa, vinta 5-1.

Un’euforia che i narzolesi proveranno a tramutare in un’altra ottima prova, come conferma Guglielmo Riorda, uno dei leader del gruppo: “Contro il Centallo sarà una partita tosta, perché oltre ad essere un derby sentito giocheremo a casa loro, su un campo difficile e contro un’ottima squadra, fatta di grandi individualità. Hanno già dimostrato in coppa di essere pronti e di voler fare bene”.

Ma cosa servirà?: “Serviranno concentrazione e attenzione nei 90’, sbagliando il meno possibile ma senza timori reverenziali. Dobbiamo essere consapevoli di poter portare a casa il risultato. Lo scorso anno eravamo avanti e poi siamo crollati nel finale. Non lo abbiamo dimenticato e arriviamo carichi per far sì che non accada di nuovo”.

Dopo il grande debutto in coppa, ora il gruppo di mister Merlo sogna una grande stagione: “Arriviamo da un’impresa, tra le migliori degli ultimi anni, perché dopo la sconfitta a tavolino per certi versi era impossibile fare una rimonta del genere sul difficile campo del Chisola. Deve darci la carica e il morale giusto per arrivare al meglio all’esordio di domenica. Sappiamo di essere forti e uniti, con un tecnico fantastico, che ci sa valorizzare. Abbiamo voglia di fare bene dopo 10 mesi fermi, provando, magari con un pizzico di fortuna, a toglierci grandi soddisfazioni”.