Coppa Italia Promozione: stasera i primi verdetti! Derby in casa del Pedona, tante sfide incerte

0
360

Terzo impegno in undici giorni per la Promozione piemontese, che, dopo la lunga sosta di più di dieci mesi dal calcio giocato, è tornata a pieno ritmo alle gare ufficiali.

La terza di un filo di quattro gare in 15 giorni vale il primo verdetto stagionale. In palio, infatti, c’è il passaggio del turno in Coppa Italia, con il ritorno dei 32esimi di finale.

Per quanto concerne il raggruppamento C, è una sola la gara già praticamente decisa: il Pancalieri Castagnole, partito fortissimo anche in campionato, rende visita al Villarbasse dopo il rotondo 3-0 dell’andata.

Più aperte le altre sfide, a partire da quella di Sommariva Perno, dove i Battaglino-boys cercheranno di ribaltare il rocambolesco 3-2 dell’andata contro il Csf Carmagnola.

Quattro gli 1-0 dell’andata che verranno difesi tra le mura amiche: quelli di Infernotto, Montatese, Villafranca e Busca, rispettivamente contro Cavour, Nichelino Hesperia, Azzurra e Carignano, in quattro gare che sono aperte ad ogni risultato.

C’è curiosità anche per Pedona-Cheraschese. I borgarini sono partiti bene in coppa ma sono poi stati “placati” dal netto 2-0 subito dal Pancalieri Castagnole. Discorso inverso per i “lupi”, sconfitti all’andata ma poi vincenti in campionato. Chi sta meglio?

Chiude Scarnafigi-Bsr Grugliasco, con i cuneesi chiamati a sfruttare il fattore campo per provare a sovvertire gli equilibri dell’andata, dimostratisi a favore dei torinesi.

Sulla carta abbordabile, infine, l’impegno che attende la Santostefanese nel raggruppamento D. I cuneesi sfidano per la terza volta in 11 giorni la Gaviese, con l’obiettivo di difendere il netto 3-0 ottenuto nella gara d’andata.

Coppa Italia Promozione 2021/22 – 32esimi di finale (ritorno)

1C – Villarbasse-Pancalieri Castagnole (0-3)

2C – Infernotto-Cavour (1-0)

3C – Pol. Montatese-Nichelino Hesperia (1-0)

4C – Scarnafigi-Bsr Grugliasco (0-1)

5C – Pedona-Cheraschese (2-1)

6C – Villafranca-Azzurra (1-0)

7C – Busca-Carignano (1-0)

8C – Sommariva Perno-Csf Carmagnola (2-3)

6D – Santostefanese-Gaviese (3-0)