Giovedì 29 maggio 2014 – Ore 12.50 – Con le prove di Giorgia Pezzuto ed Alessia Garau si sono conclusi i campionati regionali federali 2014; le due giovani albesi, rispettivamente classe 2006 e 2004 hanno affrontato le coetanee provenienti da tutto il Piemonte sulla pista di Novara. Giorgia, al primo anno di agonismo, ha ottenuto un’ottima settima posizione nella classifica di combinata, grazie soprattutto ad un esercizio libero preciso e sicuro.
Alessia, già campionessa regionale Uisp, ha confermato il suo valore ottenendo una buona ottava posizione in combinata, dimostrandosi solida e continua in tutte le competizioni della stagione.
Le competizioni “ufficiali” riprenderanno a metà giugno, quando Alessia Garau ed Alice Pezzuto saranno impegate a Calderara di Reno (BO) nei Campionati Italiani Uisp; successivamente Alice sarà ancora in gara ai Campionati Italiani Federali di Roana (VI).
Anche per le atlete dei gruppi promozionali si è svolta l’ultima gara amichevole prima della pausa estiva, il Trofeo dell’Amicizia organizzato dall’asd Murialdo Rivoli; per l’asd Victoria hanno gareggiato otto pattinatrici: Michela Ruffa, Erica Bracco, Anna Craveri, Chiara Donato, Chiara Frea, Erica Grossi, Matilde Ruffa e Giorgia Zurlo, tutte autrici di una buona prova. Tra gli altri, segnaliamo il primo posto di Chiara Donato, il secondo di Chiara Frea e il terzo di Erica Grossi.
Tutto lo staff della Victoria si sta preparando per il saggio del 6 giugno prossimo (sulla pista del Centro Sportivo Paolo Brusco di Alba, a partire dalle 21.00, ingresso libero) in cui, oltre a celebrare gli ottimi risultati stagionali, si festeggeranno i 40 anni dell’associazione, pilastro dello sport albese. Allo spettacolo prenderanno parte i 60 alteti attuali e anche un folto gruppo di ex atleti, entusiasti di rimettere i pattini ai piedi dopo molti anni.