Ultimi controlli alla Renault Clio R3C della FR New Motors, numero di gara (27) ufficializzato, ripasso delle cartine delle prove speciali. Matteo Giordano, ed il suo navigatore Luca Santi, sono ai dettagli della preparazione in vista del “16° Moscato Rally – Rally delle Langhe” che si svolgerà il 22 e 23 luglio con sede centrale a Santo Stefano Belbo.
Oltre 110 gli equipaggi iscritti, tra cui quello del pilota del Passatore (con collaborazione del Winners Rally Team) il cui unico obiettivo è “dare il massimo dal primo all’ultimo km di una gara che mi è sempre piaciuta. Si tratta di un rally non molto lungo ma sicuramente impegnativo, a partire dal bellissimo passaggio, ripetuto per tre volte, della prova speciale di Diano d’Alba, famosa per i tornanti. Abbiamo voglia di fare bene e portare a casa il miglior risultato possibile dopo la delusione di Alba“.
Organizzato dalla scuderia 991 Racing, il “Moscato” presenta sul road book 9 prove speciali: detto del triplo passaggio del sabato pomeriggio (e sera) a Diano da 7.50 km, la domenica tre passaggi sulla “Cortemilia” (ciascuno da 9.50 km), due sulla “Valdivilla” in formato corto (6.50 km) e l’ultimo sulla “Valdivilla” in formato lungo da 11.20 km.
Gara tutta su asfalto, ricca di saliscendi e con alternanza di tratti estremamente tortuosi ad altri molto rapidi dove si possono toccare velocità di punta importanti.
Il rally tocca cinque comuni, Diano d’Alba, Bergolo, Cortemilia, Cossano Belbo e Santo Stefano Belbo dove è installato il quartier generale ed il parco assistenza della manifestazione.
c.s.