Venerdì 30 maggio 2014 – Ore 14.33 – A Fabriano, nella 4^ e 5^ prova degli Assoluti d’Italia, era impegnato anche il giovanissimo Davide Soreca, portacolori del Team Motocross Marketing Beta Junior, che ha nuovamente portato a casa una bella vittoria.
“Showreca” dopo la doppia vittoria nel G.P. di Grecia e la vittoria nella scorsa gara del Campionato Italiano Under 23, si aggiudica anche questa due giorni degli Assoluti d’Italia. Davide anche questa domenica non si è dovuto però risparmiare per contenere gli attacchi degli avversari ed in particolare quello di Bresolin, che non gli ha lasciato respiro in entrambe le giornate.
Nota dovuta per Pellegrinelli che sabato mattina, poco prima della partenza, ha avuto un incidente stradale che ha richiesto il ricovero ospedaliero, facendogli saltare la due giorni. Da tutto il Team i nostri migliori auguri di pronta guarigione perché possa presto ritornare in gara.
“Questo week end è stata una bella lotta tra me e Bresolin – ha detto Davide Soreca – che andava veramente forte, soprattutto nell’ enduro test. Alla fine, anche se di poco, sono riuscito a vincere entrambe le giornate, aumentando il mio vantaggio in Campionato. Mi aggrego al Team e faccio i miei migliori auguri a Pellegrinelli, sperando che possa tornare presto a “lottare” con noi”.
“Chicco” Muraglia: “Anche in questa due giorni Davide è riuscito a commettere pochi errori ed a portare a casa il massimo dei punti. E’ stata una bella gara e faccio i miei complimenti agli organizzatori. La prova estrema ed il cross test erano veramente spettacolari”.
diemme