Ripescaggi Promozione: chiusa la finestra per presentare richiesta

0
337

Si è chiusa come previsto alle ore 18 di oggi, mercoledì 26 luglio, la finestra concessa alle società di Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Serie C2 e Serie D di calcio a 5 per presentare la domanda di ripescaggio in una categoria superiore nella stagione sportiva 2017/18.

 

L’attenzione degli appassionati cuneesi è rivolta alla Promozione, dove le compagini interessate sono due: la Saviglianese e il San Sebastiano.

 

Per la compagine presieduta da patron Brisciano sembra già tutto scritto: forte del quarto posto nelle graduatorie e con diciassette “buchi da tappare”, la squadra rossoblu sembra praticamente certa di poter disputare il prossimo campionato di Promozione. 

 

Più complesso il discorso per il San Sebastiano, che, come confermato dallo stesso mister Barberis, ha presentato regolarmente la domanda con tutta la modulistica richiesta. Gli arancio-neri, infatti, sarebbero esclusi d’ufficio perchè retrocessi nella passata stagione, anche se tramite playout, aspetto che lasciava loro qualche speranza in più. Verosimilmente, quindi, lo scenario potrebbe essere questo: San Sebastiano escluso dai ripescaggi (che dovrebbero essere comunicati venerdì 28) e, in caso di ulteriore necessità di ripescare squadre (non è detto che le richieste presentate vadano a coprire tutti e 17 i posti vacanti), creazione di un’ulteriore finestra (con una nuova scadenza) per le compagini retrocesse che volessero provare a tornare in Promozione, nella quale a questo punto rientrerebbe la stessa squadra allenata da mister Barberis.

 

Una situazione molto complessa, che potrebbe però già essere definita entro due giorni.

 

CC  – Redazione Sportiva Ideawebtv.it