Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Imprenditori protagonisti per tre giorni di “Agrifestival”

Imprenditori protagonisti per tre giorni di “Agrifestival”

0
172

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre, alle 17, in diretta streaming dalla pagina Facebook @fierameccanizzazioneagricola.it, si svolgerà la prima edizione di “Agrifestival. The digital box”, il prodotto editoriale ideato dalla Fondazione Ente Ma­ni­fe­stazioni di Savigliano per proiettare la rassegna in avanti nel segno dell’innovazione. Il nuovo contenitore digitale è stato lanciato a marzo nel corso dell’Anteprima 39esima edizione della Fiera Nazionale della Mec­canizzazione Agricola di Savigliano e ha l’obiettivo concreto di portare l’evento oltre la quattro giorni saviglianese, con l’ambizione di raccontare la meccanizzazione attraverso la voce dei suoi protagonisti. Nei tre pomeriggi del secondo week-end di ottobre, collegati dalle loro aziende, alcuni imprenditori dialogheranno con i conduttori del format di­gitale raccontando le novità a cui stanno lavorando, quelle già messe in commercio e più in generale dell’andamento del comparto. Nei mesi scorsi l’Agrifestival è stato anticipato dal lancio delle prime puntate di “Storie straordinarie”, una rubrica che si propone di raccontare la vita degli imprenditori della meccanica agricola facendo emergere la persona oltre l’azienda e la macchina (tra questi anche Antonio Cussino, immortalato nella foto sopra a destra, dell’azienda Gruppo Idrocentro Spa, che ha spiegato come dedizione al lavoro, inventiva e legami familiari hanno reso grande la sua azienda). Nelle prossime settimane verranno pubblicate anche le prime puntate di nuove rubriche, sempre con l’obiettivo di tenere vivo e dare continuità al rapporto con e tra gli espositori. «L’idea di Agrifestival è nata in piena pandemia», afferma Andrea Coletti, presidente della Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, «ma fin dal principio l’intento non è mai stato quello di provare a sostituirsi alla fiera in presenza, bensì di integrarla, migliorandone la notorietà, cercando di arrivare a un pubblico di agricoltori più ampio, alimentando l’autorevolezza della Fiera di Savigliano».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial