Promozione: ufficiale il ripescaggio della Saviglianese. Nulla da fare per il San Sebastiano

0
327

In un contesto di grande complessità si va via via definendo il quadro delle compagini che prenderanno parte ai prossimi campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

 

Una delle situazioni più “calde” era rappresentata proprio dalla Promozione, con ben 17 squadre ancora da individuare per raggiungere il numero di 64. La Lnd ha di fatto trovato il quadro in primis perchè gran parte delle squadre che avevano avuto problemi nei procedimenti burocratici di iscrizione hanno sistemato il proprio status, ed in secondo luogo ricorrendo ai ripescaggi.

 

A goderne, tra le altre, anche la Saviglianese di patron Brisciano, che centra così un salto di categoria “burocratico” dopo l’eliminazione negli scorsi playoff di Prima Categoria per mano della Costigliolese. I rossoblù faranno compagnia ad altre otto squadre: Mirafiori, Ce. Ver. Sama Biella, Trecate, Scuole Cristiane Calcio, Sparta Novara, Saint Vincent Chatillon, Savoia Fbc, Atletico Santena. 

 

Escluso, invece, e pare una situazione definitiva, il San Sebastiano, che aveva presentato domanda ma che mancava di un requisito importante, essendo retrocesso lo scorso anno tramite playout dalla Promozione alla Prima Categoria.

 

Il quadro ad oggi sembra essere delineato, con l’ultima istanza rappresentata dal Derthona, che potrebbe ottenere il ripescaggio in Serie D. In tal caso, l’ultimo tassello sarebbe completato dalla Pro Collegno Collegnese, rendendo di fatto vano ogni sforzo messo in atto per ottenere il ripescaggio da parte del San Sebastiano e di altre compagini.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it