Domenica 30 luglio torna l’appuntamento con Pinne Emergenti a San Biagio di Mondovì

0
435

Sarà l’ormai noto palco galleggiante dell’Agriturismo Acquadolce di San Biagio di Mondovì a fare da scenografia, domenica 30 luglio prossimo a partire dalle ore 19.00, alla finale della terza edizione di “Pinne Emergenti – talentuosi allo sbaraglio”, iniziativa promossa dal progetto Acqua&Cultura in collaborazione con l’Associazione La Coccinella e il Gufo, la Condotta Slow Food del Monregalese, la Comunità del Cibo dei Piccoli Chef di Bagnasco e l’Associazione Mondoqui, sotto la direzione artistica di Andrea Caponnetto e del suo “Zenzero il Tour del Talenti”.

Una manifestazione eterogenea che intende miscelare lo spettacolo al divertimento, il buon cibo all’educazione, l’integrazione alla convivialità. Uno show vero e proprio tra musica, canto e ballo, con i primi classificati nella puntata del 18 giugno scorso e con le Trimbaler, il raffinato terzetto che si è aggiudicato il Premio Speciale Pinne Emergenti al recente Festival Bredolese di Mondovì. Tra gli ospiti d’onore, poi, Roby Bella, uno dei mattatori dei celebri Trelilu.

 

Per il vincitore la possibilità come sempre di usufruire di un buono acquisto da spendere presso la Libreria Confabula, il Molino Bongiovanni o Scarpe Matte di Mondovì. Analogamente agli scorsi anni, inoltre, particolare attenzione rivolta ai più piccoli (con il laboratorio “Thé lo insegno” curato dalla Dott.ssa Daniela Barucco) e alle contaminazioni enogastronomiche proposte all’interno del cosiddetto Pinnic, figlio dell’interazione tra i sapori locali (Piccoli Chef di Bagnasco) e la cucina marocchina (Mondoqui). Fulcro didattico dell’intera giornata, infine, il laboratorio sensoriale promosso dalla Condotta Slow Food locale “Thé lo insegno”. Ingresso tutto incluso (laboratori, pacco Pinnic per l’apericena e spettacolo finale) € 10. Gratis i bambini fino ai dieci anni. Per informazioni e prenotazioni: Parco Eventi Acquadolce – Strada di San Biagio 13, 0174.686835.