In attesa dei Mercatini del natale e della festa di Sant’Andrea, ritorna a Saluzzo anche per questo autunno il MercAntico dell’Antiquariato minore e dell’usato. Uno degli eventi che maggiormente animano le vie dell’antica Capitale del Marchesato e che ne “colorano” alcune domeniche dell’anno. Nella speranza, per questo 2021, di non dover più comunicare annulli o spostamenti di calendario.
Decine di espositori saranno protagonisti lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.
Queste domeniche – 10 ottobre e 7 novembre – saranno anche una buona occasione per conoscere i Musei Saluzzesi e incontrare il gusto delle Terre del Monviso nei tanti ristoranti della Città – per info https://visitsaluzzo.it/
Per il MercAntico nel centro cittadino varrà la normativa che richiede a tutti coloro che vi accedono di essere in possesso del Green Pass che potrà essere richiesto a campione dall’organizzatore o dalle Forze dell’Ordine.
c.s.