Volley A2/M: Mondovì debutta ospitando Santa Croce

0
180

Prende il via domenica il 77° Campionato di Serie A maschile CREDEM BANCA e per il VBC SYNERGY MONDOVI’ l’ esordio è già molto difficile ed impegnativo: infatti i monregalesi ospiteranno alle ore 18 al Pala “Nino Manera” i toscani del S. Croce sull’ Arno, una delle squadre sicuramente meglio attrezzate del Campionato 2021/2002, così come ampiamente dimostrato nei test match sin qui disputati.

La formazione toscana, allenata dal tecnico brasiliano Douglas Cezar, può contare sull’ apporto di atleti di grande esperienza e notevole classe quali il palleggiatore Acquarone, l’ opposto brasiliano Bezerra Souza Francesco Wallyson, gli schiacciatori Colli, Fedrizzi e l’ ex Ferrini, i centrali, entrambi ex, Martins Arasomwan e Festi e sui liberi Sposato e Pace. Senza dubbio un organico di primissima qualità, in grado di lottare per il vertice della classifica e che vorrà iniziare il campionato con il piede giusto.

Ed il VBC SYNERGY Mondovì? Per i monregalesi sarà importantissimo riuscire ad esprimersi senza timori, lottando su ogni pallone e giocando serenamente, senza pressioni e con la mente sgombra. La parola d’ ordine in casa VBC Synergy, così come sottolineato da coach Francesco Denora, è “coraggio, ossia giocar sempre a testa alta senza aver paura, ed umiltà, valore fondamentale per poter continuare a crescere come collettivo ed individualmente.”

Il presidente monregalese Gian Carlo Augustoni, pur essendo pienamente conscio delle difficoltà del match contro S. Croce sull’ Arno, nutre però fiducia nei propri ragazzi sia per il match d’ esordio che più in generale per il risultato finale del campionato.

“Sappiamo tutti benissimo che sia il campionato in generale che la partita d’ esordio saranno molto difficili e ricchi di insidie, ma siamo fiduciosi perché abbiamo una squadra composta da ragazzi che vogliono mettersi in evidenza e stupire sia i nostri sostenitori che gli addetti ai lavori. Sarà importantissimo non mollare mai perché alla fine della stagione ogni singolo punto conquistato si rivelerà importantissimo. Pertanto da ogni partita dovremo cercare di portare a casa qualcosa e di muovere la classifica. Essendo una squadra formata da giovani, mai come in questa annata agonistica sarà fondamentale il sostegno ed il calore dell’ Hagar Group ed in generale del pubblico, che dovrà veramente essere l’ uomo in più in campo e letteralmente trascinare i ragazzi durante le partite.”

BRUNELLO PRETTE