Cuneo, costituito il nuovo Gruppo Giovani dell’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue

0
297
avis

Venerdì 8 ottobre, ospiti presso la sede Avis di Savigliano, si è costituito il Gruppo Giovani dell’Avis Provinciale di Cuneo.

Alla serata hanno partecipato il Presidente Provinciale Flavio Zunino, il Coordinatore Regionale dei Giovani Avis Marco Tonin nonché alcuni dirigenti Avis locali e regionali.
Il Gruppo Giovani, coordinato da Vanessa Bertaina (Avis Comunale di Saluzzo) e Massimo Borio (Avis Comunale di Boves), entrambi Consiglieri del Direttivo Provinciale, è formato per ora da una decina di ragazzi under 35 provenienti dalle Avis Comunali e di base di tutta la provincia Granda.

Grande l’ottimismo del Presidente Zunino: “I giovani sono il futuro, ma devono avere ruoli di responsabilità anche nel presente: da qui l’idea, di concerto con tutto il Direttivo Provinciale, di costituire il Gruppo Giovani Provinciale Cuneo. Sono sicuro che questi ragazzi, con il sostegno di tutta l’Avis, potranno avvicinare ancora di più le ragazze e i ragazzi della nostra provincia all’Avis, potendo ampliare il numero di donatori di sangue, plasma e emocomponenti”

Il Gruppo Giovani nei prossimi mesi, dopo una breve fase costituente, inizierà a lavorare a progetti e iniziative per trasmettere ai giovani cuneesi l’importanza e allo stesso tempo la semplicità della donazione di sangue.