Signori, la coppa è entrata nel vivo! È tutto pronto, questa sera, per le gare di andata di Coppa Italia di Eccellenza, che mettono di fronte le 16 compagini piemontesi che hanno maggiormente dimostrato di voler andare fino in fondo ad una manifestazione troppo spesso definita “un ingombro”.
Tra queste, anche quattro cuneesi, che incroceranno le spade in due derby che sono grandi classici della categoria.
Il primo, per ordine di programma, è Alba Calcio-Pro Dronero: due squadre che, dopo alcuni alti e bassi, hanno ingranato la marcia e sono oggi a sole quattro lunghezze dal Chisola capolista, ma con una partita in meno. In campionato la spuntarono i Telesca-boys con un rocambolesco 3-2, che oggi potrebbe fare gola anche ai “draghi”, in vista del ritorno in casa.
Il secondo, invece, andrà in scena al “Don Eandi”, mettendo di fronte l’ambiziosa Giovanile Centallo e il Benarzole. I favori del pronostico dicono rossoblù, forti di una classifica che li vede cinque punti avanti rispetto ai ragazzi di Merlo, ma occhio alle sorprese. Anche qui, il campo ha già parlato in campionato: 1-1 e tanto equilibrio nel primo turno.
Coppa Italia Eccellenza – Andata ottavi di finale (14/10, ore 20.30)
Alba Calcio-Pro Dronero
Borgovercelli-Baveno
Giovanile Centallo-Benarzole
Accademia Borgomanero-Stresa
San Domenico Savio Asti-Vanchiglia
Cbs Scuola Calcio-Rivoli
Borgaro-FR Valdengo
Biellese-Aygreville (20/10, ore 18)