Volley B/M: doppio colpo in entrata per la Pallavolo Alba

0
294

Nella Pallavolo Alba 2017-18 ritroveremo gran parte dei protagonisti della passata stagione, ma per completare la rosa il DS Melo Costa ha dovuto cercare nuovi profili che potessero ulteriormente migliorare la squadra, ed ecco quindi che la società langarola ha annunciato l’ingaggio dello schiacciatore Michele Crusca e dell’opposto Matteo Casalone.

 

Entrambi giovanissimi, classe ’94, entrambi attratti dal progetto albese. Michele Crusca si è avvicinato relativamente tardi al mondo della pallavolo, avendo iniziato solo 5 anni fa, ma si è gia tolto parecchie soddisfazioni: dopo aver iniziato a Domodossola si è trasferito al Novara, con cui ha conquistato una promozione in B2, poi una bella esperienza nella Serie A svizzera al Lugano, dove ha potuto confrontarsi con giocatori già affermati e di livello internazionale. Infine ha passato l’ultima stagione in B a Sant’Antioco, conclusa con un ottimo quarto posto. Ad Alba Michele ritroverà il compagno di beach volley Claudio Avalle, i due disputano il campionato nazionale, ed ora anche nella versione indoor saranno compagni di squadra. A spingerlo ad accettare la proposta, nonostante ne avesse altre molto importanti, è stata la serietà della società.

 

Matteo Casalone invece ha un trascorso pallavolistico meno movimentato, essendo sempre stato fedele ai colori dell’Hasta Volley. Gran fisico per lui, la sua duttilità lo renderà utile in diverse situazioni, d’altronde si è già detto disponibile al 100% per quelle che saranno le scelte dello staff. 

 

C.s.