Volley C/F – C’è la terza giornata: Busca ospita il fanalino di coda Leinì, trasferta difficile per El Gall

0
320
pgs el gall

Sabato 30 ottobre si giochrà la quarta giornata di andata del campionato di Serie C femminile di pallavolo. Cinque le partite in programma, nel turno di riposo della R.m.i. Mollificio Val Chisone. Ad attendere le formazioni cuneesi ci sono una sfida casalinga ed una difficile trasferta.

Impegno tra le mura amiche per il Volley Busca, che ospita la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, ultima in classifica. Le buschesi sono reduci dal turno di riposo e si presentano alla sfida forti del successo alla prima giornata contro Val Chisone. L’impegno sulla carta pare abbordabile ma i valori in campo nelle prime giornate sono sempre relativi e tutto può cambiare nello spazio di pochi turni.

Trasferta invece per la Sole di San Martino El Gall. Si può dire, in questo caso senza dubbio, che le albesi hanno affrontato due delle migliori formazioni del girone, Almese e Rivarolo (che non a caso guidano la classifica). Ne sono uscite due sconfitte al quinto set che fanno comunque vedere il bicchiere mezzo pieno a coach Arduino. Il tour de force però non si ferma: La Folgore Carrozzeria Mescia si trova in terza posizione in classifica e sarà sicuramente un altro osso molto duro.

Le due capolista hanno due sfide in cui partono da favorite. La Finimpianti Rivarolo Volley gioca sul campo della Unionvolley Pinerolo. Le giovani pinerolesi hanno disputato due tie-break in due partite e la loro freschezza potrebbe causare qualche grattacapo alle rivarolesi.

La Isil Volley Almese Massi è invece impegnata sul campo della G.S. Sangone Nichelino. Quest’ultima è reduce da due sconfitte i due partite, seppur molto combattute, proprio con Rivarolo e Pinerolo. I valori del girone però sono in equilibrio: basti ricordare che in 10 partite non si è ancora visto un 3-0. Chiude la giornata la sfida tra Cascina Capello Chieri e Nixsa Allotreb: le padrone di casa hanno esordito con una vittoria dopo il turno di riposo e vorranno certamente dare seguito al tutto.