Seconda sconfitta casalinga con zero set vinti per il Monge Gerbaudo Savigliano nel campionato di Serie A3. Sabato sera, a Cavallermaggiore, i biancoblu sono usciti sconfitti nel match contro il forte Macerata, con uno 0-3 che, in realtà, non rende onore alla prova combattiva dei Bonifetto-boys.
La lettura del centrale Francesco Dutto è chiara: “Loro sono la squadra più forte del campionato insieme a Pineto, con individualità importanti e tanta esperienza. Sono anche molto bravi a gestire le difficoltà, mentre noi dobbiamo ancora un po’ imparare a trovare la continuità giusta. Dovremo lavorare molto su questo e sugli altri nostri limiti”.
Dopo quattro giornate è possibile iniziare a tracciare un bilancio sul possibile ruolo saviglianese nel torneo. “Questo è un campionato diviso in due: ci sono squadre molto forti e poi altre che per noi sono più abbordabili. Dovremo fare il campionato su di loro, cercando di fare punti in questi scontri diretti per mantenere la categoria. Il primo è proprio sabato, in casa di Brugherio: dovremo riuscire a racimolare qualcosa per tornare a muovere la classifica”.