Sono servite più di due ore di gioco al Palamanera per decretare la vincitrice della sfida tra LPM Bam Mondovì e Martignacco. A spuntarla al termine di un bel tie-break sono le padrone di casa, capaci di vincere il primo set, lasciare i due set centrali per poi riprendersi quando la situazione stava diventando spinosa (25-19; 13-25; 20-25; 25-18; 15-11).
Per le ragazze di coach Solforati il prossimo impegno è previsto per domenica 7 novembre alle 17.00 contro il Club Italia.
SET 1
La LPM Bam Mondovì si schiera nella sua formazione abituale. A fianco del libero Bisconti ci sono le schiacciatrici Hardeman e Populini, le centrali Molinaro e Montani, l’opposto Taborelli e la palleggiatrice Cumino.
Martignacco schiera invece l’ex Carraro in palleggio opposta a Rossetto, le bande sono l’americana (di chiare origini italiane) Giovanna Milana e Cortella, le centrali sono Modestino e Mazzoleni, il libero è Barbagallo.
Mani-out di Hardeman per il primo punto LPM Bam Mondovì (1-0). Milana con una bella diagonale tiene tutto in parità (4-4). Ace di Populini di pura potenza, ma la situazione resta chiusa (9-8). Doppio break monregalese e primo time-out Martignacco (11-8). Errore in attacco di Populini e le ospiti tornano sotto (16-15). Altro break monregalese, con tanta concentrazione di tutte le giocatrici e Hardeman in evidenza (22-16). Prova il rientro Martignacco ed è coach Solforati a fermare il gioco (23-19). Ancora Hardeman, la chiude in contrattacco: 1-0 Mondovì (25-19).
SET 2
Si parte con lo stesso sestetto del primo set per la LPM Mondovì. Cortella su Pascucci per Martignacco.
Il muro fuori di Molinaro dà il primo punto del parziale alle ospiti (0-1). Molinaro in fast va a punto per la LPM Bam Mondovì, ma Martignacco risponde punto su punto (7-6). Errore di Hardeman in attacco, bene il muro ospite e -3 “Puma” (8-11). Ancora Hardeman con alcuni problemi in attacco e time-out per coach Solforati (10-14). Rottura prolungata per Mondovì e altro “tempo” per la LPM (10-17). Trevisan per Populini per le padrone di casa (10-19). Montani finalmente interrompe l’emorragia, ma a set ormai compromesso (11-22). Milana ottiene un mani-out in contrattacco e si torna, a sorpresa, in parità (13-25).
SET 3
Errore al servizio di Carraro e primo punto LPM Bam Mondovì (1-0). Cortella in contrattacco accorcia lo svantaggio delle ospiti, l’ace di Milana pareggia (6-6). Modestino contrattacca out e spreca il possibile +2 ospite (10-10). Mani-out di Milana e Martignacco scappa di nuovo: time-out coach Solforati (11-14). Trevisan di nuovo al posto di Populini, in ombra questa sera (11-15). Ancora Milana, questa volta con l’ace, e altro time-out Mondovì (12-17). Rossetto sbaglia la pipe e questa volta è lo staff ospite a fermare il gioco (14-17). Taborelli piazza a fondo campo ma il “Puma” è sempre dietro (17-20). Trevisan rosicchia un altro punto, time-out Martignacco (19-21). Taborelli spara fuori, la LPM Bam Mondovì è sotto per 2 set a 1 (20-25).
SET 4
Resta in campo Trevisan per Populini nella LPM Bam Mondovì.
Cortella segna il primo punto del set per Martignacco (0-1). Hardeman prova a dare la scossa con un bell’attacco in diagonale (4-3). Fast di Mazzoleni e le ospiti mettono di nuovo il naso avanti (7-8). Taborelli, anche lei un po’ in ombra, va a segno e Martignacco ferma il gioco (11-9). Altri due punti consecutivi per Mondovì e altro time-out ospite (13-9). Hardeman scatenata, Martignacco con tante riserve in campo (17-10). Mani-out di Trevisan e Mondovì sente odore di quinto set (22-13). Dopo qualche punto ospite la chiude Molinaro in primo tempo, si va dunque al tie-break (25-18).
SET 5
Ancora Trevisan per Populini per la LPM Bam Mondovì.
Taborelli attacca forte, la difesa ospite tocca il soffitto e primo punto LPM Bam Mondovì (1-0). Ancora Taborelli con l’ace, “Puma” che parte forte (4-1). Mani-out di Rossetto e Martignacco è di nuovo vicina (5-4). Murata la fast di Mazzoleni da Molinaro, si va al cambio campo sul +2 Mondovì (8-6). Altro break monregalese e time-out Martignacco (10-7). Milana a segno in contrattacco, le ospiti non vogliono arrendersi e time-out coach Solforati (12-10). Ace di Giubilato, entrata nell’occasione, e la PLM Bam Mondovì chiude (15-11).