L’Olimpo Basket Alba conferma Pietro Battaglia come responsabile dell’Ufficio Stampa del club.
Redattore di Pianeta Basket dal 2015 per raccontare la cronaca e le impressioni della sala stampa delle sfide casalinghe dell’Auxilium Torino, a gennaio 2016 inizia a collaborare con l’Olimpo Basket e diventa addetto stampa dal febbraio dello stesso anno. Da allora si occupa della stesura degli articoli e delle notizie del mondo biancorosso e della realizzazione delle grafiche pubblicate sul sito e sui profili dei social network. Inoltre è impegnato nel progetto Olimpo TV per le interviste post-partita a bordo campo e in postazione telecronaca per le dirette streaming, al fianco di Christian Sopegno.
Il prossimo anno sarà ancora l’addetto stampa della Società.
Così Pietro Battaglia: “Felicissimo e anche di più nel poter collaborare con la Società della mia città, nonché quella in cui ho giocato per tanti anni. Sono onorato di poter raccontare un mondo che regala grandi emozioni come quello di una società sportiva importante come l’Olimpo Basket e mi ritengo fortunato a lavorare al’interno di questa grande macchina che è davvero qualche cosa di magico. Con quanto ho fatto spero di essere riuscito a portare un pizzico di questa magia a molte più persone rispetto a prima del mio arrivo e mi auguro di essere riuscito a farlo offrendo un prodotto quanto più accattivante ed interessante possibile. L’obiettivo numero uno per il nuovo anno è migliorare costantemente la qualità del settore comunicazione, che negli ultimi tempi ha già raggiunto un buon livello per quanto riguarda la quantità, su tutti i fronti. Ci tengo a ringraziare in questo spazio la Società in primis per avermi scelto e avermi dato fiducia, in particolare Edoardo Bergui che mi sopporta e supporta 24 ore su 24. Poi, vorrei ringraziare anche tutti i dirigenti, giocatori, allenatori per le preziose disponibilità e collaborazione nel corso della stagione. Inoltre un grazie è assolutamente dovuto anche a tutti coloro che ci seguono con passione, perché credo che la soddisfazione più grande del lavoro svolto fino ad oggi siano le tante, davvero, persone col sorriso che ci hanno ringraziato per tutto quello che abbiamo fatto”.
Anche il gm Edoardo Bergui è soddisfatto dei frutti dell’Ufficio Stampa dopo un anno e mezzo di lavoro: “Che dire, lavoro super e di grande qualità. La cosa che salta all’occhio è il continuo migliorarsi dalle grafiche, agli articoli, alle interviste, che va di pari passo con la crescita della Società ed anzi è elemento essenziale per il club e per la sua visibilità. Cercheremo di migliorare sempre di più con un’offerta sempre maggiore, coinvolgendo sempre più il pubblico ed il territorio”.