Galvanizzati dalla seconda vittoria in Serie A3 e con una voglia matta di trovare i primi punti in casa, seppur contro un avversario apparentemente proibitivo.
Torna a Cavallermaggiore il Monge Gerbaudo Savigliano, che ospita nel weekend il forte Pineto, che ha fin qui collezionato 12 punti, ma che è reduce dall’inatteso ko casalingo contro San Donà.
Intanto, coach Roberto Bonifetto si gode il successo contro Brugherio: “Siamo stati bravi perché abbiamo vissuto in tranquillità una partita disputata in un ambiente tutt’altro che tranquillo. In tutta onestà, c’è stato un errore arbitrale a favore nostro, determinato dal non funzionamento del video-check, ma noi siamo stati bravi a mantenere lucidità nonostante la tensione ed a portarla a casa. Il quarto set è stato davvero un’agonia, ero stanco come se l’avessi giocata”.
Ora, in provincia di Cuneo arriva una delle compagini più forti del girone: “Affrontiamo una squadra che avrà voglia di rivalsa dopo una sconfitta in casa che non pensava di subire. Purtroppo il calendario fin qui ci ha messo di fronte in casa il meglio del girone, escludendo forse il solo Portomaggiore, che abbiamo però affrontato all’inizio, ma cercheremo di mettere in pratica gli insegnamenti appresi in queste prime partite nella nuova categoria per giocarcela”.
E a chi gli chiede una valutazione sulla graduatoria, Bonifetto guarda oltre: “La classifica ora è molto relativa: eravamo penultimi fino a un turno fa e ora siamo nel mezzo, quindi tutto può cambiare. L’ultima giornata di certo ci ha insegnato che nessuno si può rilassare, visti i tanti risultati inaspettati o, comunque, contraddittori rispetto a quanto visto fino a quel momento. Questo sicuramente ci dà fiducia: se riusciamo a dare il massimo anche con squadre più forti di noi, come Pineto, magari possiamo trovare degli spiragli”.