Il big match andato in scena sabato 13 al palacentrostorico di Alba tra L’Alba Volley e Serteco Genova vede uscire sconfitta l’Alba volley per 3-0.
Nonostante il punteggio possa far pensare ad una gara a senso unico, non è stato così, soprattutto nel secondo e terzo set, dove la maggior esperienza degli attaccanti del Serteco ha spostato gli equilibri a suo favore nei momenti decisivi.
Per tutta la durata del primo set L’Alba Volley rincorre l’avversario per portare a casa il primo parziale, ma a nulla serve, perché dalla metà del set, Genova effettua un break importante lasciando dietro L’Alba Volley. Il set si chiude 25-17.
Tutt’altra storia il secondo set, combattuto punto a punto grazie alle misure prese a muro dalla squadra di mister Sassi, che però nel momento decisivo del set, nonostante Francesca Parise provi a caricare il peso della squadra sulle spalle, non si riesce a mantenere la lucidità per dare possibilità al L’Alba Volley di portare a casa il secondo parziale della partita. Il secondo set si chiude 25-21.
Nel terzo parziale L’Alba Volley scende in campo con tanta grinta, guidata dalla capitana Lidia Bonifazi, la squadra gioca una buonissima palla a volo spinta dalle difese di Lucrezia Formenti e gli attacchi punto di Francesca Parise.
Recupera diverse volte situazione di svantaggio, ma alla fine di questo combattutissimo set chiusosi 27-25 per il Serteco Genova, l’Alba Volley cede anche il terzo set è tutta la posta in palio della partita concludendosi 3-0.
Lucrezia Formenti nel post-partita: “Ci è mancato l’essere aggressive in difesa e qualità nei fondamentali di battuta e ricezione. Questi due aspetti ci hanno impedito di portare a casa un risultato positivo“.
MM