Volley A2/M: Mondovì, finalmente! Stende Reggio Emilia e il Palamanera s’infiamma

0
198

Un sontuoso VBC Synergy Mondovì conquista la prima vittoria in campionato battendo la forte Conad Reggio Emilia terza in classifica, al quinto set, in un infuocato Palamanera, nella sesta giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca.
Francesco Denora parte con Lusetti in regìa e Nwachukwu opposto, Mazzon e Boscaini bande, Catena e Ceban al centro, Raffa libero.

Nel primo set il VBC Synergy Mondovì non è perfettamente disciplinato nella correlazione muro-difesa e nel cambio palla, fino al 25-18 per gli ospiti.

Il secondo parziale rappresenta una liberazione per il VBC Synergy Mondovì, che finalmente si aggiudica un parziale ai vantaggi, annullando anche pericolosi set point avversari tra l’altro con grandi muri punto e passivi, che consentono ai monregalesi di difendere e ricostruire, fino all’emozionante 32-30 per il VBC Synergy Mondovì, che rompe il ghiaccio e si aggiudica il primo set del campionato tra le mura amiche e con il punto finale con un muro del subentrato Cianciotta che ferma un attacco in pipe avversaria.

Nel terzo parziale la svolta. Francesco Denora, con una decisione al contempo coraggiosa quanto ponderata tatticamente con la Conad immediatamente in forte vantaggio e poi vincente per 25-14, cambia definitivamente le bande in campo, inserendo fino al termine della contesa il bravissimo Cianciotta e un grandissimo Filippo Camperi per il prosieguo della partita.

Con gli inserimenti di Meschiari e Gecchele per rinforzare le rispettive rotazioni in campo del VBC Synergy Mondovì, i ragazzi dominano il quarto set vinto per 25-18.

Una squadra così quadrata in campo e galvanizzata, non accontenta di avere raggiunto il quinto set, ma domina anche il tie break per il tripudio dei ragazzi instancabili dell’Hagar Group e di tutto il folto pubblico presente.

Sotto per 10-8, il VBC Synergy Mondovì compie una imperiosa rimonta, con l’ingresso di Boscaini in battuta, che aveva seguito quello di qualche turno precedente di Mazzon, per il meraviglioso 15-10 finale per i grandi atleti monregalesi.

La prossima settimana, domenica 21 novembre, nuovamente al classico orario di inizio alle 18, per la settima giornata, il VBC Synergy Mondovi affronterà in trasferta il forte Bergamo capolista.

Con l’entusiasmo di questa prima grande vittoria, i ragazzi monregalesi venderanno cara la pelle in un incontro molto impegnativo ma comunque tutto da giocare.

c.s.