Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì si prende la testa della classifica, Pinerolo fa la voce grossa

0
247
Beatrice Molinaro Mondovì
Credits: Guido Peirone

Rivoluzione in classifica dopo la settima giornata della Serie A2 femminile di pallavolo. Mondovì vince a Modica e supera in testa Talmassons, sconfitta da Pinerolo. Proprio queste due formazioni insieme a Montecchio inseguono le monregalesi, le quali potrebbero cedere la leadership molto presto. Mercoledì infatti c’è il turno infrasettimanale, in cui il “Puma” riposerà. Le tre dirette rivali sono tutte in trasferta ma contro avversarie abbordabilissime.

L’inizio è proprio dedicato alla LPM Bam Mondovi, che sbanca Modica con il punteggio di 3-0. Nonostante anche i parziali siano piuttosto netti, la formazione di coach Solforati ha comunque avuto a che fare con avversarie difficili alla disperata ricerca di punti salvezza che pure erano molto difficili da conquistare.

Per il “Puma” sono 16 i punti di Populini ma tutta la squadra si distingue per solidità. l’86% di ricezione positiva di squadra ne è un ottimo esempio. Anche l’aver commesso un solo errore in tutto il terzo set è segno di una squadra che in questa partita ha mostrato il lato “operaio” di cui aveva bisogno.

Come si diceva, Talmassons perde la testa della classifica cadendo nel big match di giornata, in casa contro Pinerolo. Non basta la solita Obossa (17 punti) alle padrone di casa. Le ospiti rispondono con la solita Zago (23) e con il ritorno di Akrari: dopo aver perso il primo set, le pinerolesi si riprendono e fanno loro i successivi tre.

Continua la sua corsa anche Montecchio, che almeno per il momento ridimensiona le ambizioni di alta classifica di Soverato. Le venete hanno il grande merito di recuperare nei finali di set diverse situazioni complicate. Le ospiti calabresi, invece, mettono in luce la nuova arrivata Foucher, con 21 punti al suo esordio.

Punti molto pesanti anche per l’altra friulana, Martignacco, corsara a Vicenza per 3-0. Le padrone di casa sono troppo leggere in attacco (25%, nessuna atleta oltre gli 8 punti), mentre le ospiti devono solamente tenere sotto controllo gli errori per portare a casa 3 punti che le lanciano a sole 4 lunghezze dalla capolista Mondovì.

I 28 punti di Adelusi lanciano il Club Italia, che conquista i primi punti e la prima vittoria di stagione imponendosi al tie-break a Catania. Coach Mencarelli stravolge la squadra dal quarto set sotto 2-1 e mette in difficoltà le siciliane, troppo legate alle prestazioni di Bulaich. L’argentina chiude con 33 punti ma trova poco supporto: l’ex-LPM Bordignon chiude a 12, poi c’è Conti a 7.

SERIE A2, GIRONE B – RISULTATI

Egea PVT Modica – LPM BAM Mondovì 0-3 (19-25 21-25 17-25)

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Club Italia Crai 2-3 (21-25 25-18 25-15 20-25 11-15)

CDA Talmassons – Eurospin Ford Sara Pinerolo 1-3 (25-19 22-25 19-25 17-25)

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Volley Soverato 3-1 (27-25 25-20 28-30 25-23)

Anthea Vicenza – Itas Ceccarelli Group Martignacco 0-3 (17-25 19-25 19-25)

Riposa: Tecnoteam Albese Volley Como

SERIE A2, GIRONE B – CLASSIFICA

Lpm Bam Mondovì 17;

Cda Talmassons*, Eurospin Ford Sara Pinerolo*, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 15*;

Itas Ceccarelli Group Martignacco 13*;

Ranieri International Soverato 11*;

Tecnoteam Albese Volley Como 9*;

Anthea Vicenza, Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4;

Club Italia Crai 2*;

Egea Pvt Modica 0.

* una partita in meno

SERIE A2, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

Mercoledì 17 novembre ore 16:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Cda Talmassons

Mercoledì 17 novembre ore 20:30
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Club Italia Crai – Ranieri International Soverato
Tecnoteam Albese Volley Como – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Egea Pvt Modica – Anthea Vicenza

Riposa: Lpm Bam Mondovì