Il colpo di mercato novembrino dell’Ac Cuneo 1905 Olmo, messo a segno dal Direttore Generale Vercellone, è mirato alla retroguardia: alla corte di mister Michele Magliano è arrivato Ciro Pernice, difensore 1994, tornato “a casa” dopo l’esperienza a Dronero.
Cresciuto nel vivaio del Torino ed ex anche di Bra, Novese e Fossano il ventisettenne che aveva vestito la maglia dell’Olmo, da protagonista, fra il 2016 e il 2019, non ha tradito le aspettative.
Il duttile calciatore ha debuttato subito, nel match contro la Cbs, andando inoltre a segno domenica scorsa e contribuendo al successo 2-1 dei biancorossi a Castellazzo Bormida: «Sono felicissimo per l’opportunità che la società mi ha dato ed entusiasta di essere rientrato in questo spogliatoio: conosco il gruppo, qui ho tanti amici, è stato facile scegliere Cuneo e darò il massimo per portare il mio contributo al servizio della squadra. È un’avventura che voglio godermi appieno: la cornice del “Paschiero” è spettacolare, un sogno per chi cresce in questa città».