Ci si aspetta molto da questo week end di Seconda Categoria con i raggruppamenti cuneesi che propongono la decima giornata.
Nel Girone F derby decisamente interessante per la capolista Area Calcio Alba Roero che attende tra le mura amiche un lanciato Langa. Alle spalle della battistrada è tempo di big match tra le due inseguitrici Orange Cervere e Buttiglierese, divise da tre punti in classifica, così come prospetta spettacolo lo scontro tra Nicese e Carrù che a loro volta inseguono.
Turno esterno con i netti favori del pronostico per il Genola che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Valfenera mentre c’è grande curiosità per il risultato del match tra Dogliani e Caramagnese, attualmente appaiate in graduatoria a 12 punti. Chiude il palinsesto la sfida tra Marentinese e Sommarivese con gli ospiti che intendono distanziare ancora di più la penultima posizione.
Nel Girone G proseguirà con due gare esterne la lotta a distanza tra San Rocco Castagnaretta e Monregale che se la dovranno vedere, entrambe dopo il pareggio dell’ultimo turno, rispettivamente contro Bagnasco e Virtus Busca. Il nuovo Villafalletto di mister Ronga sarà tenuto a battesimo dalla terza forza del campionato Caraglio mentre San Benigno ed Olimpic Saluzzo, appaiate a quota 13 punti, si sfideranno per non allontanarsi troppo dalle prima posizioni.
In coda il Manta cerca punti importanti per cullare ancora sogni salvezza nel match interno contro il Valvermenagna sfruttando anche i possibili rallentamenti derivanti dalle sfide interne di Piazza e Val Maira che se la dovranno vedere rispettivamente contro San Chiaffredo e Garessio.