Tra la nebbia e l’asfalto estremamente sporco dell’astigiano, Matteo Giordano e Manuela Siragusa chiudono con la vittoria di Gruppo R3C, delle due ruote motrici ed il nono posto assoluto il 2021. Il “21° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato” si è rivelato più duro del previsto, a causa delle condizioni atmosferiche.
La nebbia e un tasso di umidità elevato hanno reso molto viscida la sezione stradale, sporcatasi metro dopo metro con il passaggio delle vetture.
Trovato l’assetto, capite le gomme della Renault Clio R3C numero 24, Matteo e Manuela hanno dato il meglio, piazzandosi sistematicamente nella top ten mantenendo un ritmo gara praticamente perfetto; impossibile fare meglio contando che le vetture piazzatesi davanti erano tutte a quattro ruote motrici.
Dopo il podio di Moncalvo, i coniugi sono contenti perchè “…volevamo chiudere al meglio possibile un 2021 in cui abbiamo corso sette gare e tutte, o quasi, sono andate molto bene.
Ci eravamo iscritti a questo “Ronde” per divertirci, la gara è stata più complessa del previsto e davvero siamo felici perchè oggi è stata la foto di un 2021 da ricordare”.
Giordano e Siragusa salutano l’anno solare con alcuni ringraziamenti: “In primis agli sponsor, tutti, che ci hanno dato fiducia; a FR New Motors, Alma Racing e Kimera Racing per la collaborazione tecnica ed amministrativa, ed anche ai tifosi che, ognuno a modo suo, si sono fatti sentire”.
c.s.