Mercoledì 1° dicembre si è svolto il terzo giorno di gare FIS-NJR a Santa Caterina Valfurva, nuovamente con buoni risultati per alcuni atleti della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali.
Il terzo podio di fila per le ragazze è merito della valsesiana Emilia Mondinelli, tesserata per lo Sci Club Sansicario Cesana, che è arrivata terza ad 1”,70 dalla vincitrice, l’Aspirante romana Francesca Carolli (Sci Accademico Napoli), prima nel tempo totale di 2’,03”,94/100, con 1”,48/100 di vantaggio su su Beatrice Rosca (Reit Ski Team Bormio).
Bene anche i ragazzi targati AOC nella gara vinta dall’Aspirante lombardo Pietro Motterlini (Ski Racing Camp) in 2’,00”,15/100, con 10/100 di vantaggio sul francese Antoine Azzolin (Club des Sports de Mégeve) e 41/100 sull’altro transalpino Leo Coppel (Ski Club Les Gets).
Quarto assoluto e secondo degli Aspiranti il cuneese Fabio Allasina dello Ski College Limone, staccato di 55/100, seguito da Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli) sesto, da Carlo Cordone (Mondolé Ski Team) diciannovesimo, da Gregorio Bernardi ventiduesimo assoluto e quinto degli Aspiranti.
c.s.