Tempo di derby nel cuneese, con la prima domenica di dicembre che farà da contorno ad alcune straprovinciali di assoluto valore.
Tra queste, spicca l’incrocio tra Cuneo Olmo e Giovanile Centallo, con i biancorossi alla ricerca di un’altra vittoria per chiudere al meglio una fantastica prima metà di stagione.
Ciro Pernice, uno dei volti nuovi in casa cuneese, legge così la partita: “”Sarà una gara difficile, contro una squadra che ha individualità importanti e un tecnico navigato, che sa affrontare questo tipo di partite. Sarà dura, soprattutto dal punto di vista tattico: dovremo essere bravi a far emergere le nostre qualità tecniche”.
Sulla corsa alla promozione, invece, l’ex Pro Dronero preferisce volare basso: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, perchè non siamo neanche a metà campionato. E’ prematuro parlare di vittoria finale, anche perchè poi ci sarà la pausa e ripartire dopo lo stop non sempre è semplice. Abbiamo anche compagni giovani che dovremo aiutare quando arriveranno i momenti meno rosei”.
Infine, impossibile non ritornare sul burrascoso addio ai “draghi”, avvenuto nel mese di novembre: “Stavo vivendo una situazione difficile a livello personale e, per fortuna, ho trovato un ambiente che già conoscevo, con ragazzi con cui mi trovo benissimo. Ci tengo, però, a salutare i ragazzi della Pro Dronero e i dirigenti, a partire dal presidente Corrado Beccacini. Nonostante un finale un po’ così, sono stati due ottimi anni”.