Ottimo inizio di settembre per il Cuneo 1198 Triteam

0
682

Inizio settembre davvero ricco di appuntamenti e grandi soddisfazioni per la piccola società Cuneo 1198 Triteam; guidati dal tecnico Francesco “Cisco” Dutto, i giovani triatleti cuneesi hanno saputo portare in alto i colori sociali, consegnando la vittoria nella classifica assoluta per la categoria Giovanissimi del Trofeo Nord-Ovest.

 

 

Cuneo 1198 prima assoluta per somma di punti considerando i risultati ottenuti nelle tappe di Cuneo, Milano, Lodi e Sanremo; un risultato straordinario che proietta la realtà cuneese ai vertici del triathlon regionale.
Parlando di risultati singoli, nella competizione andata in scena in quel di Lodi e valevole come 3ª tappa del circuito Nord-Ovest, ottimi secondi posti per Fabio Allasina (Ragazzi), Matilde Salvagno (Ragazze), Riccardo Giuliano (Esordienti) e Leonardo Geretto (Youth B) mentre Giada Ravera sale sul gradino più basso del podio tra i Cuccioli.

 

Buone, inoltre le prestazioni di Simone Romano (5° Ragazzi), Maria Dutto e Sara Bernardi, rispettivamente 4ª e 6ª tra le Ragazze, Marco Arnaudo (4° Youth B), Tommaso, Sebastiano e Gaia Margaria, Alessio e Lucia Bernardi, Guglielmo Giuliano, Elena Lombardo, Chiara Allasina, Gioele Ravera, Stefano Dutto, Carlo Maroglio e Francesco Sbordoni.
Cambiando regione, passando dalla Lombardia alla Liguria e più precisamente a Sanremo, dove si sono disputate le finali del medesimo circuito; per i cuneesi, vittoria di Fabio Allasina tra i Ragazzi mentre il suo compagno di squadra, Simeone Romano, termina 3°.
Gradino più basso del podio anche per Maria Dutto (Ragazze) e Giada Ravera (Cuccioli) mentre Matilde Salvagno è 5ª tra le Ragazze, Riccardo Giuliano (4° Esordienti) e Pietro Matarazzo (5° Cuccioli).
I risultati conseguiti a Lodi e successivamente in terra ligure, permettono a Fabio Allasina e Leonardo Geretto di trionfare nella classifica finale, rispettivamente tra i Ragazzi e gli Youth B mentre Maria Dutto, Matilde Salvagno e Riccardo Giuliano sono secondi tra le Ragazze ed Esordienti; terza piazza finale, invece per Simeone Romano (Ragazzi) e Giada Ravera (Cuccioli) e buoni piazzamenti per Stefano Dutto, Gioele Ravera, Vincenzo Matarazzo, Tommaso Sommariva e Chiara Allasina.

 

Passando al circuito Piemonte – Valle d’Aosta, vi è stato un impegno novarese in quel di Pettenasco, dove sono salite sul podio, rispettivamente 2ª e 3ª, Sara Bernardi e Elena Lombardo tra le Ragazze mentre Tommaso e Sebastiano Margaria hanno dovuto accontentarsi del 4° e 5° posto tra i Cuccioli e Esordienti; buone, inoltre, le prestazioni di Alessio e Lucia Bernardi e di Giada Margaria.
Non solo prove regionali o interregionali per i giovani del Cuneo 1198 in questo inizio settembre, ma anche impegni a carattere internazionale come il Gran Prix di Cesenatico, dove Leonardo Geretto e Marco Arnaudo si sono difesi egregiamente contro triatleti di grande livello.