Verso Montecchio Maggiore-Savigliano, Bonifetto: “Abbiamo fatto tanto, ma serve sempre il massimo”

0
213

Una sconfitta al tie-break dopo una grande prestazione e la necessità di resettare subito, per preparare la trasferta a Montecchio Maggiore.

Oscilla tra il ricordo e la preparazione l’attività quotidiana del Monge Gerbaudo Savigliano, che non ha un attimo da perdere nel girone bianco di Serie A3, in cui da quattro partite mette in cascina punti preziosi.

È soddisfatto coach Roberto Bonifetto, nonostante il ko casalingo con Garlasco nel giorno dell’Immacolata: “Sono molto contento della prestazione. Ovviamente, è difficile non abbattersi per una sconfitta dopo una grande partita, con un set e mezzo praticamente perfetti. Ci sono state, però, tante belle giocate da entrambe le parti, con una gara realmente intensa e per questo va dato merito ad entrambi”.

Resta, quindi, un’altra prova che ha confermato come i saviglianesi siano al livello di tutte le compagini di Serie A3: “Nel 2021 il Volley Savigliano ha espresso una crescita che se ci fosse uno strumento per misurarla, la manderemmo in tilt. – rivendica con orgoglio Bonifetto – Se penso a noi dieci mesi fa, abbiamo percorso una strada incalcolabile. Abbiamo faticato un po’ all’inizio di questa nuova avventura, per adattarci a questo nuovo mondo. Credo però che abbiamo trovato un equilibrio, come confermato dalle quattro partite a punti che ci lasciamo alle spalle: dobbiamo essere orgogliosi del fatto che tutti oggi ci temono”.

Parole al miele, ma poi si torna a pensare al campo: “Adesso è importante, però, guardarsi poco allo specchio. Non c’è tempo per vedersi belli o, viceversa, per lasciarsi andare ai rimpianti. Ora ci attende Montecchio, un’altra squadra che ci precede. Sarà un’altra occasione per dimostrare che valiamo questa categoria. Loro sono forti, in casa non hanno mai perso e con un palleggiatore dall’esperienza infinita. Serviranno di nuovo tutte le nostre qualità, cercando di doverle mantenere a pieno regime per più tempo possibile durante il match”.