Illuminatale: domani il grande spettacolo musical-acrobatico sospeso in Piazza Galimberti

Questa sera le prove generali di “Les Maudits Sonnants” della compagnia francese “Transe Express”

0
432
Foto su gentile concessione di Mirabilia

Entra nel vivo il programma di IllumiNatale 2021, manifestazione natalizia organizzata dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata in collaborazione con il Comune di Cuneo e il Festival Mirabilia.

Domani sera, sabato 11 dicembre alle 21, in piazza Galimberti, andrà in scena il grandioso spettacolo musicale acrobatico sospeso “Les Maudits Sonnants” della compagnia francese “Transe Express”. Presentato all’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Sidney e di Matera Capitale Europea della Cultura, lo spettacolo ruota intorno ad un gigantesco fiore meccanico che si alzerà a 50 metri di altezza per poi aprirsi e trasformarsi in un enorme carillon aereo con 8 musicisti appesi e attori acrobati che si esibiranno in aria e a terra: questa sera tra le 19 e le 20 in Piazza Galimberti ci saranno le prove generali.

Ancora acrobazie aeree al centro dell’appuntamento di sabato 18 dicembre. Alle 18.30 e alle 21, sulla facciata del palazzo della Provincia (corso Nizza 21), la compagnia di danza verticale “Lineadaria” si esibirà nello spettacolo di nuoto aereo sincronizzato “Dream Swimming”.

Si tornerà con i piedi per terra venerdì 31 dicembre, quando, alle 16 e alle 18, la Compagnia francese “Transe Express” porterà in scena “Tambours et Poupees Geantes” con le sue cantanti liriche giganti, alte 6 metri e larghe 5 che, accompagnate da 12 attori e percussionisti in costume, si esibiranno in via Roma e piazza Galimberti.

Alle 19, sempre in piazza Galimberti, fontane luminose danzanti, uno show spettacolare dove al mix vincente di acqua e fuoco si aggiungono effetti speciali, getti d’acqua che raggiungono un’altezza di 40 metri, immagini e giochi laser che creeranno emozioni forti per un inizio dell’anno travolgente. La festa si sposterà poi in piazza Foro Boario per il concerto live dei “Borderline RockHits” (ore 22.30). Giovedì 6 gennaio protagonista del gran finale di IllumiNatale sarà la danza.

Alle 18 e alle 21 andrà in scena “Quadro, danzare i cieli delle città”, un enorme quadrato sarà sollevato a 50 metri d’altezza nel cielo di piazza Galimberti, sopra 5 danzatori e trapezisti si esibiranno in spettacolo aereo italiano incredibile che ha riscosso tantissimo successo nelle sue presentazioni a Seul e in America. Per ulteriori informazioni: www.cuneoilluminata.eu

c.s.