Ricomincerà con l’anno nuovo la stagione teatrale del Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, organizzata dal Comune di Saluzzo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.
Una nuova stagione ricca, coinvolgente, multidisciplinare, che ha l’obiettivo di riavvicinare il pubblico al teatro e di porre nuovamente la cultura al centro dell’attenzione del saluzzese e del territorio del Monviso. Gli spettacoli saranno sette e attraversano diversi generi che riusciranno a soddisfare tutti i gusti: dal teatro canzone, alla commedia e al dramma, dal teatro dialettale alla danza, in collaborazione con la ballerina Federica Giusto, in arte Red Fryk Hey. Quest’anno insieme alla stagione teatrale classica, si intreccerà anche quella del teatro amatoriale e quello dialettale.
La stagione amatoriale è organizzata in collaborazione con le compagnie di teatro prosa amatoriale Compagnia Primoatto Saluzzo, Teatro Prosa Saluzzo, Compagnia Kabuki di Bagnolo, Corte dei Folli di Fossano, Compagnia Teatro del Poi di Bra, Compagnia Le Cercle Rouge di Busca e le compagnie di teatro dialettale “Ij Motobin” di Villanovetta, la compagnia “D’la Vila” di Verzuolo, la “Nuova Compagnia Teatrale Don Bosco” di Saluzzo e i “Mach fina lì'” di Cervignasco.
Per conoscere tutti gli spettacoli e i dettagli, consultare il sito: www.piemontedalvivo.it – www.cinemateatromagdaolivero.it