Lunedì 9 giugno 2014 – Ore 15.40 – Si è svolto sabato e domenica scorsa nello splendido impianto di Bressanone “Raiffeisen Arena”, il Brixia Meeting che festeggia quest’anno la 32esima edizione. La competizione internazionale per rappresentative regionali Under 18 è ormai un appuntamento fisso non solo nel calendario nazionale, tanto è vero che all’edizione di 2014 sono state inserite fra le 21 rappresentative, anche quattro formazioni straniere: dalla Germania il Baden/Wurttemberg e i bavaresi del Bayer, la Slovenia e il Canton Ticino.
A completare il quadro delle squadre partecipanti c’erano le formazioni regionali di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Sardegna, Marche, Liguria, Lazio, Puglia, Lombardia, Marche, Piemonte, Veneto, Toscana, Trentino, Abruzzo, la rappresentativa provinciale di Bolzano e naturalmente i padroni di casa dell’Alto Adige.
Alla fine, grazie al primo posto sia in campo maschile sia in quello femminile, la squadra del Baden-Württemberg si è aggiudicata la vittoria nella classifica complessiva. I forti atleti tedeschi hanno prevalso nettamente sui loro compaesani della Baviera e la squadra del Veneto, vincitrice dell’edizione 2013 del meeting.
Il Piemonte migliora il 10mo posto del 2013, piazzandosi all’ottavo posto sia con la squadra maschile che con quella femminile. Dal punto di vista individuale sono sei le medaglie dei piemontesi, di cui due ori, un argento e tre bronzi.
Convocata a difendere i colori piemontesi, Michela Sibilla si è bene difesa sui 200 metri dove ha fatto fermare i cronometri su 25”54, tempo che rappresenta il suo nuovo record personale sulla distanza e le permette di conquistare il settimo posto finale. Quinto posto invece con la staffetta 4×100 metri: Michela, impegnata in terza frazione, con le compagne Ilaria Dal Cucco, Linda Olivieri e Chiara Piardi ha corso un’ottima curva consegnando in testa il testimone. Per le quattro piemontesi c’è la soddisfazione della vittoria della seconda serie in 48”52, crono che vale la quinta piazza in classifica generale.
Prossima appuntamento per la categoria Allievi sono i Campionati Italiani Individuali in programma a Rieti dal 20 al 22 giugno: Michela sarà impegnata sui 100 e sui 200 metri, mentre con le compagne di allenamento Michela Leo, Roberta Biga, Azzurra Orlando e Francesca Bertaina correrà la staffetta 4×100.