Coppa Italia A2/F – La LPM Bam Mondovì è già fuori, passano anche Brescia e San Giovanni in Marignano

0
160
lpm bam mondovì
Credits: Guido Peirone

Nella serata di mercoledì si sono disputati tre dei quattro quarti di finale della Coppa Italia di A2 femminile di pallavolo. Sfortunata la prestazione della LPM Bam Mondovì, che contro Macerata rimedia una sconfitta per 3-1 e deve salutare la competizione. Le “Pumine” riescono a restare in partita per soli due set, per poi cedere sotto i colpi delle ospiti. Queste ultime si sono presentate al Palamanera con grande determinazione e meritatamente si guadagnano il pass per la semifinale.

Macerata affronterà in semifinale San Giovanni in Marignano, che distrugge letteralmente Sassuolo in tre set. In una partita iniziata con più di un’ora di ritardo a causa di alcuni problemi di viaggio delle sassolesi, c’è competizione nel solo primo set. Da lì in poi è un monologo delle romagnole. Il secondo set 25-12, mentre il terzo addirittura con un assurdo 25-6. San Giovanni demolisce la ricezione di Sassuolo (28% di positività e ben 18 errori) e va dunque avanti nella competizione.

In attesa di vedere le decisioni della Lega sulla sfida tra Pinerolo Busto Arsizio, è Brescia a prenotare la sfida contro una di queste. La sfida contro Talmassons, però, è stata tutt’altro che una passeggiata. Le ospiti friulane mettono in atto una strenua resistenza e si rovano anche in vantaggio per 2 set a 1. Lì sale però in cattedra la formazione bresciana, che grazie a Bianchini e Cvetnic forza il tie-break e lo porta meritatamente a casa.

Ad ora tutte le squadre qualificate alle semifinali provengono dal Girone A.