Promozione C: primo squillo e goleada per il Busca! Santena steso 5-2

0
409

Prima vittoria e prima goleada per il Busca 1920 di mister Cristiano Zabena che ritrova per un giorno le vecchie abitudini e strapazza al “Berardo” l‘Atletico Santena, battuto 5-2.

 

Grigiorossi con l‘ormai rodato 4-2-3-1 e sin da subito pungenti, con il vantaggio che arriva dopo nemmeno cinque minuti. A realizzarlo è Ahanotu, al termine di un‘azione corale orchestrata dai tre moschettieri Boniello, Peyracchia e Bertola, prima di essere finalizzata dall‘esterno. Segue un palo colpito da Bertola, prima che lo stesso numero 9 buschese trasformi dal dischetto al 20‘ il rigore del raddoppio.

 

A fare tris è Milano, bravo a finalizzare la propria scorribanda offensiva con un gol, prima che Montalti riaccenda le speranze torinesi sfruttando un rinvio errato proprio del centrale buschese ed un‘incertezza di Testa, tradito dal rimbalzo.

 

Il canovaccio tattico non cambia nella ripresa con il Busca che, frenata la foga iniziale degli ospiti alla ricerca del 3-2, trova la rete della sicurezza con Peyracchia, che rende vano il successivo gol di Balsamo, favorito da un‘indecisione di Testa, che si fa sorprendere su calcio piazzato dalla distanza. Nel finale, al 93‘, c‘è spazio anche per il bis personale di Ahanotu, che arrotonda il punteggio e che lancia i grigiorossi a quota 4 in classifica.

 

“Vittoria importante – commenta Zabena – perchè i ragazzi hanno interpretato bene tutte le fasi di gioco, mettendo in campo proprio quello che avevamo provato in settimana. Finalmente in attacco, poi, si è vista quell‘intesa tra trequartisti e Bertola che non può che farci bene”.

 

Busca-Atletico Santena 5-2
Reti: 3‘pt e 48‘st Ahanotu, 20‘pt rig. Bertola, 35‘pt Milano, 40‘pt Montalti, 35‘st Balsamo.
Busca: Testa, Berardo (49‘st Orsi), Milano, Agnelli, Alladio, Sciatti (37‘st Tolosano), Boniello (45‘st Cicotero), Parola (21‘st Garnero), Bertola (48‘st Nasta), Peyracchia, Ahanotu. Allenatore: Cristiano Zabena. A disposizione: Mulassano, Garro.
Atletico Santena: Okumador, Secchi (22‘st Aucello), Andreolli (1‘st Pagnoni), Ansimelli, Amarojata, Guerrisi (11‘st Pinto), Lumimoso (1‘st Diouf), Andreoli, Migliore (28‘st Cozzolino), Balsamo, Montalti. Allenatore: Paolo Baracco. A disposizione: Ladogana, Di Lernie.
Arbitro:Tousijn
Assistenti: Cassella e Iarrusso
Ammoniti: Ahanotu, Sciatti (B), Andreoli, Montalti (A)

 

c.s.