Martedì 10 giugno 2014 – Ore 17.55 – Tra una finale nazionale e l’altra, fioccano le convocazioni regionali e nazionali per i giovani della Piemonte Volley. Tutte le formazioni della Bre Lannutti Calcom hanno infatti raggiunto l’obiettivo della Finale Nazionale in ogni categoria. Il fine settimana appena trascorso ha visto l’Under 15 e l’Under 19 conquistare rispettivamente il decimo ed il settimo posto nella classifica italiana.
L’Under 13 aveva già strappato la quinta posizione assoluta, mentre la Junior League è salita sul podio, ottenendo la medaglia di bronzo. Il gruppo dell’Under 17 chiuderà la sfilza di manifestazioni nazionali, con l’impegno a Pavia, dall’11 al 15 giugno prossimi.
A dare ancora più soddisfazione ai giovani cuneesi, le convocazioni arrivate in questi giorni da parte della Federazione Italiana Pallavolo.
Flavio Amouah, Luca Filippi e Lorenzo Mariotti, su indicazione del selezionatore Giannitrapani, sono stati convocati per la Selezione Regionale sezione Beach Volley nel pomeriggio di lunedì scorso. Da martedì a giovedì, poi, Francesco Giordana e Fabio Rinaldi saranno impegnati al Palazzetto dello Sport di Villanova Mondovì nel collegiale tenuto dagli allenatori Mauro Rizzo e Claudio Basso.
Dalla sede centrale della Fipav di Roma, è infine arrivata la convocazione alla Nazionale Juniores, alla quale parteciperanno Matteo Pistolesi, Davide Esposito e Fabio Gerbino. Agli ordini del tecnico federale Michele Totire, i giovani cuneesi, insieme agli altri atleti convocati, prendereanno parte al collegiale di preparazione al Torneo di Qualificazione per il Campionato Europeo Under 20 Terzo Round. Il ritiro si svolgerà presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle dall’11 giugno al 2 luglio.