Portomaggiore-Savigliano 3-0, Bonifetto: “Bravi a tenere testa in una situazione difficile”

0
237

Nulla da fare per il Monge Gerbaudo Savigliano, sconfitto ieri sera in casa di Portomaggiore con un netto 3-0, complici anche le pesanti assenze in casa biancoblu.

Proprio da qui parte coach Roberto Bonifetto, che commenta: “È un momento complicato, per via delle defezioni. Purtroppo la mancanza di Vittone e Bossolasco ha pesato e, ahimè, Fabrizio mancherà per un po’. Loro oggi più forti? Sicuramente in queste condizioni sì, ma mi sarebbe piaciuto giocarla con tutti gli effettivi. Nel primo set abbiamo giocato alla pari fino ai 16 e anche nel secondo non abbiamo fatto male. Tutto sommato, siamo riusciti a rimanere attaccati al match”.

Ancora una volta, è importante concentrarsi però sul vero limite imposto dalle assenze: “In questo momento il problema vero sono gli allenamenti: siamo riusciti a farne solo due dalla nostra ultima partita (26 dicembre, nda), ed è davvero poco. Avevamo bisogno di tempo per allenarci ed avevamo in programma un’amichevole, occasione ideale per Andrea Testa per entrare nei meccanismi e anche per i compagni per trovare il miglior ritmo. Purtroppo, questo scenario sta toccando tanti ma noi siamo nella situazione peggiore, perché non avevamo le condizioni per richiedere un rinvio”.

Il modo migliore, però, è quello di guardare oltre: “La situazione è condizionata, ma, a parte l’infortunio di Bossolasco, dovrebbe essere a breve termine. Non dobbiamo farci appesantire dalle due settimane appena concluse: siamo alla prima giornata del girone di ritorno, il tempo e i punti a disposizione ci sono e dovremo essere bravi a voltar pagina per farci trovare pronti ora che la situazione del gruppo non potrà che migliorare”.