Una splendida giornata di sole ha accompagnato, presso il Centro di Fondo di Entracque, l’esordio stagionale dello sci di fondo avvenuto con il Memorial Alessandro Biarese.
Sono state protagoniste tutte le categorie per un totale di 154 atleti che si sono dati battaglia sul campo gara. Lo Sci Club Alpi Marittime del presidente Ilvano Rigaudo ha vinto la speciale classifica riservata alle società, davanti allo Sci Club Valle Stura e lo Sci Club Valle Pesio.
La sprint Senior Giovani Maschile in tecnica libera ha visto prevalere Martino Carollo (Sc Alpi Marittime) davanti ai biatleti Marco Barale (Gs Fiamme Oro) e Stefano Canavese (Cs Esercito); al quarto posto Lorenzo Romano (Cs Carabinieri) che in qualifica aveva realizzato il miglior tempo. Elisa Gallo (Gs Fiamme Gialle) ha vinto per dispersione nella categoria femminile davanti a Francesca Brocchiero e a Matilde Salvagno, entrambe dello Sci Club Alpi Marittime.
Podio tutto Alpi Marittime per la categoria Under 16 Femminile con Carlotta Gautero che ha preceduto Matilde Giordano e Carola Quaranta. Nella Under 16 Maschile la vittoria è andata a Edoardo Forneris (Sc Alpi Marittime) che ha preceduto Alessio Romano (Ski Avis Borgo) e Stefano Occelli (Sc Valle Stura). Anche tra le Under 14 podio targato Alpi Marittime con Magalì Miraglio Mellano che ha vinto davanti a Luna Forneris e a Viola Camperi. Tra gli Under 14 a vincere è stato Lorenzo Canavese (Sc Alpi Marittime), primo davanti ad Antonio Durando (Sc Valle Maira) e Nicola Giordano (Sc Alpi Marittime).
Spettacolo a Entracque con lo sci di fondo
Oltre 150 atleti si sono sfidati per aggiudicarsi il memorial dedicato ad Alessandro Biarese