I Rocher ora sono anche protagonisti con le tavolette

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Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo Ferrero ha lanciato un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher, entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato che complessivamente, considerando Gdo, discount e canale tradizionale, vale circa 578 milioni di euro. Il Gruppo, trasformando l’iconica specialità sferica in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un vero e proprio “power brand” mondiale, consolidando an­cora di più la sua fama internazionale. A dimostrazione di questo, infatti, il lancio delle nuove tavolette ha coinvolto, oltre all’Italia, anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel corso del 2022, in Spagna, Portogallo e Usa. Le nuove tre referenze in Italia sono al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%). Le tre varianti presentano una delicata cupola sopra il quadrotto che richiama la forma sferica delle specialità originali invitando a scoprire i diversi strati al suo interno. Una vera e propria innovazione di prodotto studiata per diversi anni con il coinvolgimento di una squadra di 50 persone che ha realizzato tantissime “prove” prima di arrivare alla ricetta finale. Il perfetto equilibrio di gusto raggiunto assicura a tutti gli amanti di Ferrero Rocher un’esperienza di consumo adatta non solo alle occasioni speciali, ma disponibile durante tutto l’anno. Per le tavolette Ferrero Rocher, il gusto e la qualità sono garantiti a partire dalla scelta di ingredienti selezionati, come il 100% del cacao certificato sostenibile, fino alla cura del dettaglio e al controllo scrupoloso in ogni fase del processo produttivo, in stretta coerenza con quella che da sempre è la filosofia aziendale.