Un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale

Due prodotti di Inalpi accedono alla fase finale dei prestigiosi “European Private Label Awards”

0
80

Sono stati annunciati in questi giorni i finalisti degli “European Pri­­vate Label Awards”, pre­stigioso premio or­ganizzato da Esm (European Super­mar­ket Magazine), rivista di riferimento per i “senior manager” e i dirigenti di alto livello che la­vorano nel settore alimentare europeo o che forniscono il settore della vendita al dettaglio.
Inalpi, azienda lattiero-casearia di Moretta, è tra i finalisti, per la categoria “latticini”, con due prodotti: Conad Finette Burger, nelle varianti “gorgonzola”, “sca­morza” e “pecorino”, e con il Burro Salato di­stribuito a marchio Sa­po­ri&Idee di Conad.
Gli “European Private Label Awards” sono nati nel 2017 per selezionare e riconoscere i prodotti più innovativi e di mag­giore impatto in vendita nei supermercati europei, a marchio del distributore, at­traverso la valutazione di una qualificata giuria, composta da esperti internazionali, che esamina cia­scun prodotto in base a tre parametri fondamentali: in­no­vazione, presentazione e gu­sto. Dalla selezione sono stati individuati 56 prodotti suddivisi in 14 categorie, tra cui, nel prossimo me­se di mar­zo, saranno proclamati i vincitori.
Per Inalpi, che ha fatto dell’innovazione di pro­dotto e dell’alta qua­lità il proprio man­tra, è il concretizzarsi, e l’evidente legittimazione a livello europeo, di un co­stante percorso di crescita. Il continuo lavoro di ricerca e svi­luppo, di innovazione e di crescita della filiera corta e certificata fa di Inalpi un partner strategico per la marca privata, per la quale vengono infatti realizzate referenze di elevato standard qualitativo che rappresentano la naturale prosecuzione di un lavoro di crescita e attenzione portato avanti quotidianamente.
Un partner con il quale percorrere una strada di scambio e crescita: un piano che si realizza grazie alla condivisione di progetti e programmi di sviluppo. Inalpi è, quindi, l’ideale compagno di viaggio per la realizzazione di prodotti che intrinsecamente portano i va­lori fondanti dell’azienda lattiero-casearia piemontese: buo­no, giusto e sicuro. Valori che si uniscono a una vocazione che percorre le vie dell’innovazione, con atti con­creti come la creazione del centro ricerca e sviluppo “InLab So­lutions”, il vero nu­cleo da cui nascono idee, prodotti e nuovi percorsi.
Un riconoscimento, quello de­gli “European Private Label Awards” che, oltre a rappresentare un importante traguardo (Inalpi è infatti presente con due prodotti selezionati sui quattro che concorrono alla finale di categoria), conferma il ruolo dell’azienda di Moretta come ambasciatore di quel “ma­­de in Italy” di cui Inalpi è sempre più rappresentante af­fermato e qualificato.