Winter Triathlon: il bovesano Guglielmo Giuliano è argento mondiale

0
282

Il bovesano Guglielmo Giuliano ha conquistato l’argento juniores ai Mondiali di Winter Triathlon, ad Andorra. Giuliano è tesserato Valdigne per il Triathlon e Dragonero per le gare podistiche.

«Grande Guglielmo ai mondiali! Dopo una grande frazione di corsa ha ceduto solo al norvegese Farstadvoll. Il percorso era durissimo, soprattutto quello in bici», commenta Graziano Giordanengo, presidente Dragonero e anche allenatore. Queste le distanze della categoria Junior: 2 km di corsa, 3 di ciclismo e di sci di fondo. Per gli azzurri quattro le medaglie: 2 ori e 2 argenti.

Guglielmo, i prossimi impegni? «La prossima domenica, il 13 parteciperò ai regionali di corsa campestre a Cuneo; sabato 19, andrò agli europei di Winter triathlon, con anche mio fratello minore, Riccardo, convocato, ad Asiago e la domenica sempre ad Asiago la coppa Italia».

Intanto, la scorsa è stata una splendida domenica per Ninni Sacco Botto con il traguardo della 50esima maratona e prima di categoria SF60 nella maratona di Sabaudia, Latina. L’atleta Dragonero ha girato Europa e Usa nelle precedenti maratone, senza contare tutte le altre gare, 30 km, half marathon, con grande precedenza a corse in montagna.