Dopo il recupero della scorsa giornata (Saluzzo-Bra 0-1), riecco un programma come si deve! Il girone D dell’Under 17 Regionale torna in campo, come tutto il “pallone piemontese”, per la disputa della quattordicesima giornata, prima del girone di ritorno.
Per la capolista Fossano, che ha chiuso a +5 sulle inseguitrici, subito il test contro quel Saluzzo che appena una settimana fa ha costretto il Bra a un sofferto 1-0. Chiapella-boys favoriti, ma occhio alle sorprese.
Intanto, il vero big-match andrà in scena nel Torinese, con il Chisola che ospita il Pinerolo, in un vero e proprio spareggio per sperare ancora nel primo posto.
A poterne approfittare è il Bra, atteso dal derbissimo contro la Cheraschese. Gara tutt’altro che agevole, però, per i giallorossi, con i lupi che proveranno a colpire, pur affrontando una compagine già rodata dal recupero della scorsa settimana.
Tra le possibili outsider, c’è il Cuneo Olmo, interrotto sul più bello a fine dicembre. I biancorossi attendono in casa la Saviglianese, alla ricerca di un successo che le consentirebbe di avvicinare di molto la top-5.
Chiudono due gare che pesano nella corsa salvezza: Giovanile Centallo-Pedona e Garino-Monregale Calcio, che mettono in palio punti pesanti.
Under 17 Regionale D – 14esima giornata (13/2, 10.30)
Cuneo Olmo-Saviglianese
Giovanile Centallo-Pedona
Saluzzo-Fossano
Chisola-Pinerolo
Bra-Cheraschese
Garino-Monregale Calcio
Classifica
Fossano 31, Chisola 26, Bra 25, Pinerolo 24, Cuneo Olmo 22, Cheraschese 19, Saviglianese 18, Giovanile Centallo 16, Area Calcio Alba Roero 11, Pedona 9, Monregale Calcio 8, Saluzzo 6, Garino 3.