Serie D – Che spettacolo tra Borgaro e Bra, la sfida termina 2-2 con le reti di Dolce e Montante

0
416

Girandola di emozioni a Borgaro dove tra i padroni di casa ed i giallorossi si dividono equamente la posta in palio chiudendo la sfida su uno spettacolare 2-2.

 

Partenza a razzo dei padroni di casa che aggrediscono molto alti creando non pochi problemi ai giallorossi. Il primo brivido arriva al 4’ e porta la firma di Del Buono che, su punizione dal limite, chiama alla grande risposta Bonofiglio. E’ ancora il centrocampista torinese a cercare la via del gol pochi minuti dopo con una conclusione dai venti metri che scheggia il palo alla sinistra del portiere ospite. Bra che prova a reagire alzando il baricentro ma sono ancora i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Gai che da comoda posizione manda a lato su suggerimento di Benassi. La spinta offensiva del Borgaro porta ancora grattacapi alla difesa ospite al 14’ quando una bella manovra sull’asse Manebò-Chiazzolino porta alla conclusione l’accorrente Pasquero che, contrastato da Bettati e Rossi, manda alto. Per vedere il Bra al tiro occorre attendere il 18’ quando Mulatero, ben imbeccato con un filtrante, viene letteralmente murato da Grillo. Giallorossi nuovamente pericolosi pochi istanti dopo quando il corner battuto da Gasbarroni attraversa tutto l’area di rigore ed arriva sul secondo palo a Casassa Mont che in spaccata strozza il tiro consentendo a Doda di chiudere lo specchio della porta. Risponde il Borgaro con una conclusione dalla distanza di Gai che sorvola la traversa. Al 35’ ghiotta occasione per i ragazzi di mister Russo: corner di Del Buono e colpo di testa ravvicinato di Grillo, miracolo di Bonofiglio a negare il gol al difensore di casa. Ancora borgarini pericolosi pochi secondi più tardi: punizione di Del Buono e tentativo in acrobazia di Gueye con palla che termina ampiamente a lato. Al 41’ come un fulmine arriva il vantaggio dei giallorossi: Gasbarroni punta Pagliero che lo atterra in area. Rigore. Dal dischetto si presenta Dolce che spiazza Doda. La partita si apre ed il Bra va anche vicino al raddoppio con un contropiede lanciato e finalizzato da Dolce, la conclusione del centrocampista braidese termina, però, di poco a lato.

 

La ripresa comincia con un tentativo di Del Buono dalla distanza, la sfera termina alta sulla traversa. Gioco molto spezzettato in avvio di secondo tempo ed alla prima vera occasione il Borgaro pareggia: Del Buono tira dal limite, la palla deviata schizza in aria, fatale è l’indecisione tra Bettati e Bonofiglio con il primo che non allontana ed il secondo che non esce. La sfera termina, così, tra i piedi dell’ex Chiazzolino che non si fa pregare due volte per depositare in rete. Il Bra accusa il colpo e subisce anche il raddoppio al 24’: tiro di Gai in mischia e deviazione vincente di Pasquero che elude l’intervento di Bonofiglio. Mister Daidola si sgola dalla panchina e questa volta la reazione c’è. Scocca il 28’, infatti, quando una penetrazione sull’out di sinistra di Beltrame con annesso cross permette a Montante di colpire di testa prendendo in controtempo Doda. Palla nell’angolino e pareggio Bra. Girandola di cambi che non aiutano la fluidità del gioco che ne risente. Il finale di gara regala solamente più un tentativo di Lazzaro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali.

 

BORGARO – BRA 2-2

 

BORGARO (4-2-3-1): Doda; Benassi, Grillo, Gueye, Pagliero; Gai, Del Buono; Sardo (33’st Begolo), Pasquero (40’st Parisi), Chiazzolino (43’st D’Orazio); Menabò (14’st Zanella). A disp: De Marino, Ghiggia, Ignico, Sillano, Bolfa,. All: Russo
BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Brancato (36’st Ghione Mainardi), Rossi, Bettati, Besuzzo (26’st Salamon); Dolce, Casassa Mont (19’st Beltrame); Mulatero, Tuzza, Gasbarroni (30’st Lazzaro); Montante (47’st Alagia). A disp: Pelissero, Barale, Demichelis, Tesio. All: Daidola
MARCATORI: 41’pt rig. Dolce (BR), 20’st Chiazzolino (BO), 24’st Pasquero (BO), 28’st Montante (BR)
NOTE: Ammoniti Pagliero, Tuzza, Ghione Mainardi.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it