Volley C/M: Go Old Racconigi cede 3-2 contro l’Altocanavese

0
473

Comincia subito con una trasferta impegnativa la stagione 2017/18 dei “nuovi” Go Old volley quest’anno emigrati a Racconigi, infatti la prima giornata del nuovo campionato di serie C maschile di volley vedeva i “vecchietti terribili” impegnati in quel di Courgnè contro l’ Altocanavese volley, formazione costruita per puntare alle zone nobili della classifica, ne viene fuori così un match dai divertente che vede prelevare dopo una battaglia di quasi 2 ore i padroni di casa.

 

 

Piovano e Giletta decidono di partire con Osella in palleggio in diagonale a Caula, Ferrera e Bergamin al centro, capitan Alasia e Rigaldo di banda e Appendino a guidare la difesa nel ruolo di libero.
Il primo set comincia all’insegna dell’equilibrio, le 2 squadre alternano fasi di buona pallavolo a errori dovuti alla disattenzione viaggiando a braccetto fino al 16 -16, qui i padroni di casa premono sull’ acceleratore prendendo il break necessario per staccare i racconigesi, alcuni errori gratuiti fanno il resto, 25-19.

 

Il secondo set è ancora peggio del primo per i gooldini, la fase cambio palla latita costringendo l’incolpevole Osella a fare gli straordinari per smarcare i suoi che però non sembrano intenzionati a reagire, il muro cuorgnatese diventa invalicabile e neanche l’ingresso di Aimar e Rossi cambia le sorti del parziale, 25-13.
Nel terzo set però la musica cambia, i gooldini rientrano in campo con un altro piglio, il servizio diventa più incisivo facendo diventare il gioco degl’avversari più prevedibile e quindi facile preda del muro gooldino, Appendino dietro vola su tutti i palloni permettendo all’ottimo Osella di armare le sue bocche da fuoco, 21-25.
Nel quarto set i racconigesi ripartono da dove hanno finito, il servizio continua a martellare la ricezione dei canavesi che faticano a chiudere il punto grazie anche a un’ottima difesa di squadra, il contrattacco fa il resto e il pareggio è servito, 23-25 e tutto da giocarsi al tie break.

 

Nel quinto parziale i “vecchietti” racconigesi partono subito forte portandosi sul 6-3, qui però una serie di errori porta i padroni di casa a impattere i gooldini sul 7-7 e a cambiare campo in vantaggio, comincia così una serie di punto a punto che vedrà alla fine prevalere i cuorgnatesi, un pelino più fortunosi, con il punteggio di 15-12.
C’è un pò di rammarico in casa Go Old per non essere riusciti a conquistare l’intera posta, ma anche la consapevolezza di poter giocare a viso aperto con tutti, ci proveranno già da sabato 21/10 dove faranno il loro esordio casalingo alle ore 18,30 nel Palazzetto di via Principessa Mafalda, avversario di turno il CUS Torino.