Seconda Categoria – Orange Cervere e Monregale ripartono come avevano finito il 2021: vincendo

0
289

Sono state 46 le reti messe a segno in questo fine settimana sui campi di Seconda Categoria cuneese, valida per la prima giornata di ritorno.

Nel Girone F vince e convince l’Orange Cervere che dà subito una prova di forza importante sul campo del Genola. Ai padroni di casa non basta il gol di Damilano con la capolista che dilaga con la tripletta di Auteri e la rete di Florio. Stanno in scia Area Calcio Alba Roero e Buttiglierse che espugnano rispettivamente i campi di Sommarivese (1-3, doppietta di Diallo e rete di Sacco per gli ospiti e gol di Rolfo per i padroni di casa) e Langa (2-3, non bastano Musso e Costamagna ai langaroli con gli astigiani che passano con la doppietta di Gherardi e Fucci).

Successo interno del Carrù che si impone per 3-0 contro l’Andezeno con le realizzazioni di Degano, Boeti e Lupinacci così come la Caramagnese non lascia neanche li briciole alla Nuova Astigiana, battuta 2-0 con i gol di Elia e Savoia. Pareggio per 1-1 tra Dogliani e Marentinese con il botta e risposta tra Danna e Marrone mentre la Nicese fatica più del previsto, ma alla fine espugna per 0-1 il campo del fanalino di coda Valfenera.

Nel Girone G non sbaglia il ritorno il campo il Monregale che, grazie alla doppietta di Di Fede, Gazzera e Muca, passa per 2-4 sul campo del Garessio al quale non basta la doppietta di Stafa. Regge botta, restando a tre lunghezze di distanza, la Polisportiva San Rocco Castagnaretta che batte 2-0 l’Olimpic Saluzzo con le realizzazioni di Manfredi e Franco. Sale al terzo posto solitario il Valvermenagna che spazza via il Bagnasco con un netto 4-1: due autoreti unite ai gol di Giordano e Vola regalano il successo ai bianco verdi.

Al centro della classifica vittorie importanti per Virtus Busca e Val Maira che passano rispettivamente sui campi di Caraglio (1-2, vano gol di Pellegrino per i padroni di casa, Vlad e Dovetta regalano i tre punti ai buschesi) e Piazza (0-2, doppietta di Ahanotu) mentre il San Chiaffredo fa valere il fattore casalingo contro il San Benigno, sconfitto 3-0 con le reti dei fratelli Comba e Jaku. Chiude il palinsesto il successo, importante in chiave salvezza, del Manta che sul campo del Villafalletto: termina 1-2 con i gol di Bance e Para a rendere inutile il gol casalingo di Arrò.